Mercato

Mercedes Classe B 2020: allestimenti e dotazione di serie

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe B, vi raccontiamo la dotazione di serie di tutti gli allestimenti e il prezzo di attacco del monovolume compatto più venduto d’Italia, con 8.870 unità vendute nel 2019.

Un risultato che premia un modello caratterizzato da un design più dinamico e sportivo rispetto alla precedente generazione, pur conservando l’abitabilità, la funzionalità e la posizione di guida rialzata tanto apprezzata soprattutto dal pubblico femminile.

Un rinnovamento stilistico, ma anche tecnologico, grazie all’innovativo sistema multimediale MBUX, disponibile di serie su tutte le versioni, in grado di combinare comandi intuitivi e naturali con un software intelligente che apprende dall’esperienza.

Tra i nuovi propulsori distingue il due litri diesel OM 654q, certificato secondo la normativa Euro 6d in vigore da gennaio 2020 per tutti i nuovi modelli. Una gamma che presto si arricchirà anche della versione B 250 e: una plug-in hybrid benzina, con un’autonomia di 70 km in modalità 100% elettrica e caratterizzata da efficienza (1,6-1,4 l/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni (36-32 CO2 g/km nel ciclo combinato) record.

Promozioni Mercedes Classe B 2020

La Mercedes Classe B è disponibile con un prezzo di attacco di 25.000 euro per la Classe B 160 EXECUTIVE. Inoltre, grazie alla campagna Ecoincentivo MBI, rottamando una vettura da Euro 0 a Euro 5, è oggi possibile risparmiare ben 4.000 euro sul prezzo di acquisto.

Sono diversi i concessionari a prevedere offerte interessanti per la Classe B, a partire da 189 euro al mese con finanziamento o anche con 6.000 euro di sconto per le auto disponibili in pronta consegna.

Allestimenti Mercedes Classe B 2020

  • EXECUTIVE: mascherina del radiatore con doppia lamella e Stella centrale, alloggiamenti dei retrovisori in tinta con la carrozzeria, cerchi da 16 pollici, MBUX con display da 7 pollici touchscreen, touchpad, clima automatico, inserti in carbon look, telecamera posteriore, servizi Mercedes me con predisposizione per il set-up, monitoraggio vettura e car sharing privato.
  • SPORT: in aggiunta, doppia lamella verniciata in argento, inserto decorativo cromato, elemento cromato nella grembialatura anteriore e in quella posteriore, listelli sulla linea di cintura color cromo, cerchi in lega leggera da 16 pollici (a partire da 120 kW: 17 pollici), sottoporta in tinta con la carrozzeria, volante sportivo in pelle, sedili Comfort anteriori, portellone posteriore EASY PACK con comando elettrico di apertura e chiusura.
  • SPORT PLUS: in aggiunta, elemento decorativo cromato sulla linea dei finestrini, mascherine degli scarichi integrate, cerchi in lega da 17 pollici e fari LED High Performance.
  • PREMIUM: mascherina del radiatore Matrix e lamella singola, grembialatura anteriore e posteriore AMG (con mascherine dei terminali di scarico a vista), rivestimenti dei sottoporta AMG, fari LED HP e cerchi AMG da 18 pollici.

Inoltre, per rendere ancora più esclusive le versioni SPORT PLUS e PREMIUM è disponibile il Pacchetto Night che offre doppia lamella nera della mascherina del radiatore, dettagli neri sugli alloggiamenti dei retrovisori esterni ed elementi decorativi nei paraurti, vetri del vano posteriore oscurati, cerchi in lega bicolore da 18 pollici.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

4 ore ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

4 ore ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

4 ore ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

5 ore ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

7 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

16 ore ago