Mercedes-AMG ha completamente aggiornato CLA 45 4MATIC, CLA 45 4MATIC Shooting Brake e GLA 45 4MATIC, offrendo così piacere di guida ed emozione tipici del Marchio di Affalterbach nel segmento delle compatte.
Innovazioni tecniche ed allestimenti ancora più personalizzati permettono a questi concentrati di potenza e sportività di sbaragliare ancora una volta i competitor. I modelli sono prenotabili da subito ed arriveranno nei Concessionari a settembre. CLA 45 4MATIC ha un costo di 58.000,00 euro, CLA 45 4MATIC Shooting Brake di 58.610,00 euro e GLA 45 4MATIC di 59.870,00 euro.
Così come per A 45 4MATIC, presentata di recente, il quattro cilindri turbo AMG 2.0 eroga ora 280 kW (381 CV), vale a dire 15 kW (21 CV) in più rispetto ai modelli precedenti. La coppia massima del propulsore di serie più potente al mondo è stata incrementata di 25 Nm attestandosi a 475 Nm. La spaziatura rielaborata dei rapporti del cambio a doppia frizione a sette marce ed i nuovi programmi di marcia DYNAMIC SELECT già presenti sulla Mercedes-AMG GT, portano le prestazioni complessive ad un livello ancora superiore. Grazie ad equipaggiamenti a richiesta, come l’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL ed il pacchetto AMG DYNAMIC PLUS, la dinamica di marcia può essere elevata all’ennesima potenza.
Le profonde modifiche a motore, cambio, assetto, elettronica ed allestimenti aprono ad un’esperienza di guida ancora più sportiva e dinamica in puro stile AMG. “Grazie alla perfetta sinergia delle misure adottate, le nostre sportive compatte non rappresentano soltanto i modelli più potenti, ma anche i più dinamici dei rispettivi segmenti”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG GmbH. “Racchiudono tutti i presupposti per consentirci di proseguire senza soluzione di continuità la nostra storia di successo in questo mercato estremamente competitivo”. A contribuire in modo decisivo in tal senso, prestazioni di marcia che non temono confronti: CLA 45 4MATIC accelera ora da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, 0,4 secondi in meno rispetto al modello precedente (Shooting Brake 4,3, GLA 4,4). Allo stesso tempo è stato possibile confermarne l’efficienza esemplare: nel ciclo NEDC, CLA 45 4MATIC e CLA 45 4MATIC Shooting Brake consumano, infatti, appena 6,9 l/100 km, a fronte di 161 g/km di emissioni di CO2.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…