I test di collaudo della McLaren Speedtail, la più veloce e tecnologica di sempre, si concludono sulle piste del Kennedy Space Center in Florida dove Kenny Brack, collaudatore capo della Casa britannica, raggiunge la velocità record di 403 km/h.
La nuova McLaren Speedtail è la supersportiva ibrida che unisce eleganza e tecnologia per prestazioni mai viste prima. Lunga 5,2 metri e realizzata con carrozzeria in fibra di carbonio, la Hyper GT è la più efficiente, dal punto di vista aerodinamico, della casa. Tanto da aver raggiunto i 403 km/h ben 30 volte, in strutture di collaudo di tutto il mondo tra cui Idiada in Spagna e Papenburg in Germania. 106 saranno invece gli esemplari disponibili, assemblati a mano uno ad uno.
Il propulsore ibrido elettrico-benzina offre alla McLaren Speedtail una potenza massima di 1.070 CV e una coppia motrice di 1.150 Nm. Velocità massima di oltre 400 km/h, come anticipato, e 13 secondi per raggiungere 0-300 km/h. Numeri inauditi per qualsiasi altra vettura McLaren.
La nuova McLaren Speedtail è dotata di una batteria che si ricarica costantemente durante la guida ma nonostante ciò è incluso, di serie, un pad di ricarica wireless che carica e mantiene lo stato della batteria quando la vettura non è in uso.
Ogni esemplare della McLaren Speedtail costa 2 milioni di euro, personalizzazioni escluse, ma se stavate pensando di acquistarla, vi dobbiamo dire che tutte le 106 unità sono state vendute.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…