I test di collaudo della McLaren Speedtail, la più veloce e tecnologica di sempre, si concludono sulle piste del Kennedy Space Center in Florida dove Kenny Brack, collaudatore capo della Casa britannica, raggiunge la velocità record di 403 km/h.
La nuova McLaren Speedtail è la supersportiva ibrida che unisce eleganza e tecnologia per prestazioni mai viste prima. Lunga 5,2 metri e realizzata con carrozzeria in fibra di carbonio, la Hyper GT è la più efficiente, dal punto di vista aerodinamico, della casa. Tanto da aver raggiunto i 403 km/h ben 30 volte, in strutture di collaudo di tutto il mondo tra cui Idiada in Spagna e Papenburg in Germania. 106 saranno invece gli esemplari disponibili, assemblati a mano uno ad uno.
Il propulsore ibrido elettrico-benzina offre alla McLaren Speedtail una potenza massima di 1.070 CV e una coppia motrice di 1.150 Nm. Velocità massima di oltre 400 km/h, come anticipato, e 13 secondi per raggiungere 0-300 km/h. Numeri inauditi per qualsiasi altra vettura McLaren.
La nuova McLaren Speedtail è dotata di una batteria che si ricarica costantemente durante la guida ma nonostante ciò è incluso, di serie, un pad di ricarica wireless che carica e mantiene lo stato della batteria quando la vettura non è in uso.
Ogni esemplare della McLaren Speedtail costa 2 milioni di euro, personalizzazioni escluse, ma se stavate pensando di acquistarla, vi dobbiamo dire che tutte le 106 unità sono state vendute.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…