Un aumento delle prestazioni fino a 902 CV e un picco di coppia di 888 Nm, ruote forgiate ad alta tecnologia in una combinazione sfalsata tra cerchi da 20 e 21 pollici. Questo è solo un assaggio delle nuove migliorie dedicate alla McLaren Senna by Novitec.
Novitec ha appena presentato una gamma di tuning per la McLaren Senna progettata per la sportività estrema. Nelle sue massime specifiche di messa a punto, la due posti è stata resa ancora più dinamica da un rapporto peso/potenza di 753 CV/1.000 kg. Ciò naturalmente migliora anche le prestazioni di guida: da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e raggiunge i 200 km/h dopo 6,5 secondi, mentre la velocità massima è di 335 km/h.
Tre i livelli di messa a punto per la McLaren Senna by Novitec e tutti e tre i kit di prestazioni utilizzano il modulo plug-and-play Novitec N-TRONIC, che è adattato all’unità di controllo elettronica del motore e introduce una nuova mappatura per l’iniezione e l’accensione, nonché un controllo elettronico della pressione di sovralimentazione modificato.
La variante più potente libera ulteriori 102 CV di potenza massima e aumenta la coppia di 88 Nm. Questo potenziamento include anche un sistema di scarico ad alte prestazioni Novitec Race GTR. Questo sistema di scarico è realizzato con il materiale ultraleggero Inconel, utilizzato anche nelle corse di Formula 1. Lo scarico sportivo consente agli otto cilindri turbo di respirare più liberamente e, grazie al suo ampio isolamento termico, ottimizza anche le temperature nel vano motore. I due tubi di scarico con finali da 95 mm, con finitura in acciaio inossidabile lucido o nero opaco, si abbinano alla perfezione alla forma della carrozzeria del veicolo.
La carrozzeria della McLaren Senna by Novitec propone una aerodinamica attiva intatta, ma ha sviluppato una combinazione di due misure tra anteriore e posteriore con diametri da 20 e 21 pollici. I diversi diametri sull’asse anteriore e posteriore pongono ancora più enfasi sulla forma a cuneo dell’auto, mentre i cerchi con bloccaggio centrale sono fabbricati utilizzando una tecnologia di forgiatura all’avanguardia e grazie ai loro sette raggi gemellati che si estendono fino al bordo esterno sembrano persino più grandi di quanto non siano in realtà. I cerchi Novitec MC3 sono disponibili in 72 diversi colori e anche con superficie spazzolata o lucidata. Gli pneumatici sono Pirelli P-Zero ad alte prestazioni nelle misure 255/30 ZR 20 e 325/25 ZR 21.
Per quanto riguarda gli interni, la McLaren Senna by Novitec si può personalizzare con la pelle più pregiata e l’Alcantara in una varietà infinita di colori, secondo i gusti del proprietario.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…