Curiosità

McLaren 720S: è la Supercar più bella dell’anno

Tempo di lettura: 2 minuti

La McLaren 720S è stata appena eletta “Supercar più bella dell’anno 2017” al Festival Automobile International a Parigi, conosciuta anche come la “settimana della moda per le automobili”.

La cerimonia per la consegna dei premi, giunta alla trentatreesima edizione si è svolta nei pressi del famoso monumento “Hôtel des Invalides” con oltre 600 invitati.

Progetta e assemblata a mano dal costruttore britannico di vetture sportive e supercar di lusso, questo nuovo riconoscimento per la 720S – che è stato ricevuto a Parigi ieri sera – segue altri ricevuti che hanno premiato l’innovazione, la tecnologia e la qualità dell’esperienza di guida.

Il premio è stato assegnato da una giuria formata da 17 membri, provenienti dal mondo della moda, del design, dell’editoria, industria i quali hanno sancito che la 720S dovesse ricevere il premio quale più bella Supercar dell’Anno nel 2017, prevalendo sulla concorrenza rappresentata dalla Aston Martin V8 Vantage, la Ferrari Portofino e Porsche Panamera.

Commentando il premio ricevuto, David Gilbert, Managing Director – Europe McLaren Automotive ha dichiarato: “Il premio quale Supercar più bella dell’anno è per tutti a McLaren Automotive un’ulteriore piacevole conquista ed onore.  Dl quando è stata svelata al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel 2017, la McLaren 720S ha ricevuto diversi riconoscimenti.  Quest’ultimo è un boost per tutti a McLaren e riflette il forte lavoro corale del nostro team di design che si è spinto nel creare linee e le proporzioni della 720S uniche.  La decisione della giuria è l’ultimo riconoscimento al nostro mantra di design ‘la forma segue la funzione’ (form follows function)”.

La McLaren 720S, seconda-generazione della Super Series è l’interprete del personale linguaggio stilistico di McLaren, che si fonda su principi aerodinamici applicati alla bellezza della forma, ove il superfluo non viene contemplato.

La McLaren 720 è disponibile in tre diverse varianti: 720S, 720S Performance e 720S Luxury con un prezzo che parte dai 252.620 euro per il mercato italiano.

 

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

15 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

15 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

15 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

16 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

16 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

16 ore ago