Le auto inglesi sono sempre meno una rarità al Parco Valentino. Per il quarto anno consecutivo, infatti McLaren Automotive non è voluta mancare all’appuntamento con il Salone Auto Torino, tra i viali del Parco torinese, portando sullo stand la McLaren 570S Spider, l’unica convertibile in gamma.
Supercar non scelta a caso per il pubblico italiano ma in linea con lo stile dell’evento a cielo aperto la McLaren 570S Spider in colore Vega Blue, come la vedete qui nella foto di copertina.
La vettura, terza versione della famiglia di prodotti della Sports Series McLaren, viene assemblata a mano a Woking, dove ha sede la Casa inglese, e offre caratteristiche unica per una supercar come la costruzione in fibra di carbonio, un’architettura con motore centrale e con prestazioni al vertice nel segmento delle convertibile di lusso.
Prestazioni che parlano chiaro anche e soprattutto con il tetto scoperto: partenza da fermo a 100 km/h in 3,2 secondi e meno di 10 secondi per arrivare a 200 km/h (9,6 secondi). 328 km/h di velocità massima, a tetto ovviamente chiuso, uguale a quella della Coupè, mentre a cielo aperto si riescono a raggiungere i 315 km/h, a patto di indossare un casco.
Per la Spider della gamma McLaren Sports Series sono state recentemente introdotte cinque nuove versioni speciali, denominate Design Editions, in seguito al successo di una gamma Design Edition creata per la 570S Coupé.
Le Design Edition si uniscono alla 570S Spider Track Pack, recentemente presentata, che pone particolare attenzione ad una serie di opzioni focalizzate sulla riduzione del peso, a cominciare dai sedili da gara in fibra di carbonio, nella line-up della serie sportiva McLaren.
La McLaren 570S Spider è disponibile presso tutti i rivenditori McLaren e in Italia presso McLaren Milano facente parte del Gruppo Fassina Spa ad un prezzo di 214.450 euro, chiavi in mano. I fan della Casa inglese poi non possono perdere l’appuntamento, mercoledì sera, con la Supercar Night Parade: sulle strade del capoluogo piemontese sfilerà infatti la 720S.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…