Le drag race hanno sempre un non so che di affascinante. A volte paiono sfide scontate, altre volte non sai mai davvero chi andrà a vincere finchè una delle due contendenti non supera la linea del traguardo.
Quale miglior esempio delle auto scelte da Federico Leo per il suo canale YouTube dove sta già diventando un cult il format “Time to Drag“? Una accanto all’altra la Mazda MX-5, la famosa Miata, e l’Abarth 124 Spider, due auto che in comune hanno molto, se non tutto, ma che rappresentano due stili differenti.
Lei, la MX-5, l’auto per veri appassionati di guida, facile da mettere di traverso e incarnazione dell’essenza Mazda, fresca trentenne. L’altra, la 124 Abarth, con la sua arroganza ha saputo catturare il cuore di tanti fan dello scorpione.
Molti, ma forse non tutti, sanno che sotto quel cofano piuttosto pronunciato c’è, innanzitutto, lo stesso telaio (anche se le dimensioni sono piuttosto diverse) e lo stesso comparto sospensivo, mentre la quarta generazione di MX-5 ha optato per un 2.0 aspirato da 184 CV contro i 170 CV del 1.4 sovralimentato della 124 Spider.
Maggiore scatto per l’italiana, maggiore allungo per la giapponese, almeno così dice la carta. Insomma, chi vincerà?
Il mercato delle auto elettriche di lusso di seconda mano sta offrendo opportunità incredibili per…
Da un lato la Lancia Delta HF Integrale, dall’altro l’Avvocato Gianni Agnelli: due nomi che…
Nonostante l’assenza di incentivi statali per l’acquisto di auto tradizionali, anche nel 2025 è possibile…
La Rivian, nota per i suoi veicoli elettrici di grandi dimensioni come pick-up e SUV,…
BYD ha chiuso il 2024 non solo con una crescita impressionante, +41% sul 2023 a…
Le auto elettriche sono silenziose, efficienti e, grazie alla coppia immediata, accelerano spesso più rapidamente…