Curiosità

Max Verstappen pronto a vendere la sua Honda Civic Type R, ecco perchè

Tempo di lettura: 2 minuti

CarNext, uno dei principali marketplace online B2C e B2B di auto usate in Europa, annuncia oggi che Max Verstappen, appena laureatosi campione del mondo di Formula Uno, venderà la sua auto aziendale, una Honda Civic Type R, su CarNext.com, dopo la conclusione del campionato di Formula Uno del 2021.

Il 23 dicembre l’annuncio verrà pubblicato e il prezzo di vendita sarà simbolicamente di 33.333 euro, a richiamare il numero di gara che il prossimo anno verrà sostituito con il n.1 scelto da Verstappen dopo la conquista del titolo ad Abu Dhabi. Tutto il ricavato andrà all’associazione benefica Wings for Life di RedBull. CarNext provvederà anche a consegnare personalmente la Honda Civic Type R di Verstappen al suo fortunato nuovo proprietario.

A proposito della speciale attività, Max Verstappen ha detto: “Sono molto contento che la mia auto contribuisca a una buona causa come quella sostenuta da Wings for Life e mi sono affidato al mio partner CarNext per essere sicuro che la vendita sia in buone mani. Per ‘salutare’ la mia Honda, l’ho portata a fare un ultimo giro, come potete vedere nella campagna. Spero che il nuovo proprietario possa godere della sua guida quanto me”.

Dalisa Iacovino, Managing Director di CarNext Italia, ha dichiarato: “CarNext condivide con Max non soltanto l’amore per le auto, ma anche l’attitudine a spingersi sempre oltre per il raggiungimento degli obiettivi. E oggi siamo molto lieti di occuparci di questa vendita speciale sulla nostra piattaforma di e-commerce e di sostenere uno scopo nobile come quello della lotta alla paraplegia. Per noi di CarNext questa iniziativa assume un valore ancor più simbolico a ridosso delle festività e auguriamo buona fortuna a tutti coloro che parteciperanno”. 

Per maggiori informazioni e per ricevere le notifiche relative all’iniziativa è possibile iscriversi qui: https://www.carnext.com/it-it/auto-max-verstappen/.

L’intervista di Max Verstappen il giorno dopo la conquista del titolo mondiale

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

4 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

4 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

6 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

6 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

8 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

9 ore ago