Tavares non lo voleva. Diceva che il V8 Hemi puzzava di passato, di dinosauri, di uomini veri con le mani sporche e il piede pesante. E invece rieccolo lì, pronto a ruggire di nuovo nel cuore dell’America profonda. Altro che silenziatori elettrici e SUV in yoga pants: da agosto 2025, a Dundee, Michigan, riparte la produzione dei V8 Hemi, quelli veri, quelli da 6.4 litri che ti fanno vibrare anche l’anima.
Una resurrezione che sa di vendetta, un dito medio al politicamente corretto a quattro ruote. L’Hemi torna, e con lui la libertà di premere l’acceleratore senza sentirsi un criminale climatico. Dopo l’esilio messicano e il supplizio dei sei cilindri “Hurricane”, Stellantis (con Tavares finalmente fuori scena) ripesca dal cassetto dei sogni il motore che ha fatto la storia della muscle car.
Ci chiamavano nostalgici. Ora chiamateci clienti.
La nuova megafabbrica di BYD a Zhengzhou, nella provincia cinese dell’Henan, rappresenta un vero e…
BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, ha annunciato una partnership strategica…
DR Automobiles Groupe fa il suo ingresso nel segmento dei quadricicli con un modello destinato…
Il futuro di Tesla sembra sempre più incerto, con un titolo in forte calo e…
Il mondo dell'automobilismo ha assistito alla presentazione di un'opera d'arte su quattro ruote: la GFG…
Dalla fine del secondo conflitto mondiale l’Italia ne uscì distrutta in ogni direzione, dalle infrastrutture…