Il debutto di Alfa Romeo Tonale si avvicina. Sappiamo già quando debutterà (Salone di Ginevra), quando saranno aperti gli ordini (aprile 2022) e quando verrà lanciato ufficialmente in concessionario, nel mese di giugno del prossimo anno. Una cosa che non sappiamo, però, è la lunghezza di Alfa Romeo Tonale. Una foto comparsa in rete può aiutarci a chiarire le idee.
Ora che il numero delle vetture camuffate impegnate nei test inizia a essere importante, il buon Walter Vayr è riuscito a riprendere un muletto di Alfa Romeo Tonale proprio accanto a uno Stelvio, immagine grazie alla quale si possono già apprezzare le diverse proporzioni di colei che permetterà al brand di tornare con una segmento C, seppur SUV, rispetto alla segmento D (Stelvio) in vendita dal 2017.
Parliamo, dunque, di dimensioni. Alfa Romeo Stelvio è lunga 4,68 metri e, guardandola accanto a Tonale, possiamo ipotizzare almeno un 20 centimetri in meno per il nuovo SUV che nascerà sulla piattaforma di Compass, già pronta per ospitare anche una motorizzazione ibrida plug-in. Jeep Compass è lunga 4,39 metri, facile quindi presuppore che anche Tonale non sarà molto distante.
Il riferimento sono neanche a dirlo i SUV della concorrenza tedesca quali Audi Q3 (4,48 metri), BMW X1 (4,41 metri) e Mercedes GLA (4,41) o altri come Seat Ateca (4,38 metri) e Cupra Formentor (4,45 metri).
Quest’ultima, considerando l’ingaggio di Alejandro Mesoneros come nuovo capo del Centro Stile Alfa Romeo, si prepara alla sfida: sarà lei, oltre ai SUV teutonici, la vera rivale della nuova Alfa Romeo Tonale in arrivo il prossimo anno?
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…