in

Lotus Evija: l’hypercar elettrica si prepara a battere il record del Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il record del Nurburgring fa gola a tutti, anche a Lotus, che proverà a conquistarlo con l’hypercar Evija. La speranza di Matt Windle, il Managing Director del brand, è riposta nel poderoso powertrain da quasi 2.000 CV che sembrerebbe essere una garanzia di successo nell’impresa.

Lotus Evija: si punta a battere il record del Nurburgring

La storia di Lotus è costellata di successi ed aggiungerci il record del Nurburgring potrebbe essere qualcosa di epico. È da anni che il brand inglese accarezza quest’idea, è pronto a provarci a breve, dopo una serie di rinvii dovuti alla pandemia. Secondo Windle, c’è da essere fiduciosi:

“Le nostre simulazioni ci dimostrano che l’Evija è davvero veloce. E non ci aspettavamo nulla di diverso dato che parliamo di un’auto potentissima, leggera e con un’incredibile deportanza. La porteremo davvero in pista? Vedremo”.

Lotus Evija: la speranza è tutta nella spaventosa potenza

L’Evija ha tutto ciò che serve per frantumare i precedenti record. Prodotta in 130 esemplari da 1,8 milioni di euro l’uno, monta una batteria da 70 kWh e quattro motori elettrici per un totale di 1.973 CV e 1.700 Nm di coppia, un qualcosa che le consente di passare da 0 a 300 km/h in 9”, mentre il sistema Torque Vectoring e la scatenata modalità Track aggiungono raffinatezza e precisione all’assetto. Il record da battere appartiene alla Porsche 911 GT2 RS che nel giugno 2021 ha abbassato il tempo a 6:43.300.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Tragedia sfiorata a Roma: auto si schianta contro Palazzo Cimarra

    Concessionari arancio

    Attivisti imbrattano le vetrine dei concessionari di lusso per protesta