Attualità

Nuovo listino Suzuki Auto: le compatte ora più accessibili

Tempo di lettura: 2 minuti

A ulteriore conferma del positivo 2017 attraversato dalla Casa giapponese in Italia, il listino Suzuki vede l’introduzione di due nuove versioni tra le compatte tanto apprezzate dal pubblico. Si tratta della Ignis 1.2 DualJet 4WD AllGrip iCool e della Swift 1.0 Boosterjet nel nuovo allestimento Cool.

Ignis si rinnova così a pochi mesi dal lancio con una nuova versione d’accesso per la gamma 4×4, con un prezzo di attacco, chiavi in mano, di 13.800 euro (per le promozioni attive nel mese di gennaio). In 3 metri e 70 centimetri Suzuki offre la versatilità di una segmento B con la praticità della trazione integrale, il tutto a un prezzo molto competitivo.

La trazione integrale a giunto viscoso 4WD AllGrip Auto è l’ideale infatti per cavarsela su ogni tipo di terreno, infatti non appena il sistema legge una mancanza di trazione sulle ruote motrici trasferisce la giusta coppia alle ruote posteriori per una maggiore motricità. Di serie Ignis iCool propone cerchi in lega Black da 16”, sedili riscaldabili, fari automatici, telecamera posteriore, schermo touch screen da 7” in grado di supportare Android Auto e Apple CarPlay.

Passando all’altra novità, nuova Swift Boosterjet in allestimento Cool si pone al cuore della gamma Suzuki, con un prezzo, da listino, di 13.150 euro. Su Suzuki Swift 1.0 Boosterjet la coppia massima è di 170 Nm costanti tra i 2.000 e i 3.500 giri, mentre la potenza è di 112 CV.

Adeguamenti di prezzo nel listino Suzuki

Non solo novità in gamma anche dal punto di vista del listino Suzuki vero e proprio: per Jimny i prezzi salgono di 300 euro per tutta la gamma, mentre l’aumento relativo a Ignis è di 150 euro, 350 se si considera la versione iAdventure. Chi sceglie Ignis deve affrontare il sovrapprezzo per la vernice metallizzata e della livrea BiColor: per le prime il prezzo da pagare è di 550 euro, per la doppia colorazione servono invece 850 euro.  

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago