A ulteriore conferma del positivo 2017 attraversato dalla Casa giapponese in Italia, il listino Suzuki vede l’introduzione di due nuove versioni tra le compatte tanto apprezzate dal pubblico. Si tratta della Ignis 1.2 DualJet 4WD AllGrip iCool e della Swift 1.0 Boosterjet nel nuovo allestimento Cool.
Ignis si rinnova così a pochi mesi dal lancio con una nuova versione d’accesso per la gamma 4×4, con un prezzo di attacco, chiavi in mano, di 13.800 euro (per le promozioni attive nel mese di gennaio). In 3 metri e 70 centimetri Suzuki offre la versatilità di una segmento B con la praticità della trazione integrale, il tutto a un prezzo molto competitivo.
La trazione integrale a giunto viscoso 4WD AllGrip Auto è l’ideale infatti per cavarsela su ogni tipo di terreno, infatti non appena il sistema legge una mancanza di trazione sulle ruote motrici trasferisce la giusta coppia alle ruote posteriori per una maggiore motricità. Di serie Ignis iCool propone cerchi in lega Black da 16”, sedili riscaldabili, fari automatici, telecamera posteriore, schermo touch screen da 7” in grado di supportare Android Auto e Apple CarPlay.
Passando all’altra novità, nuova Swift Boosterjet in allestimento Cool si pone al cuore della gamma Suzuki, con un prezzo, da listino, di 13.150 euro. Su Suzuki Swift 1.0 Boosterjet la coppia massima è di 170 Nm costanti tra i 2.000 e i 3.500 giri, mentre la potenza è di 112 CV.
Non solo novità in gamma anche dal punto di vista del listino Suzuki vero e proprio: per Jimny i prezzi salgono di 300 euro per tutta la gamma, mentre l’aumento relativo a Ignis è di 150 euro, 350 se si considera la versione iAdventure. Chi sceglie Ignis deve affrontare il sovrapprezzo per la vernice metallizzata e della livrea BiColor: per le prime il prezzo da pagare è di 550 euro, per la doppia colorazione servono invece 850 euro.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…