Il marchio giapponese scalda i motori per la stagione motorsport 2017 con la nuova Lexus RC F GT3 che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra.
Una vettura da corsa la nuova Lexus RC F GT3 che esprime la nuova direzione sportiva del brand di lusso giapponese e che nasce per stupire gli appassionati di tutto il mondo. Già conforme alle norme FIA e motorizzata con un V8 da più di 500 CV, la nuova arma di Lexus potrà prendere parte ad alcuni eventi GT in Giappone e Stati Uniti, senza dimenticare alcune gare del GT Open Series in Europa.
La Lexus RC F GT3 trionfatrice al Nordscheleife nel 2016
In Giappone altre due unità saranno fornite al team LM Corsa per partecipare al campionato Super GT nella classe GT300. Parlando del Vecchio Continente, i team Farnbacher Racing e Emil Frey Racing, che la scorsa stagione hanno partecipato al campionato Endurance VLN con un prototipo della RC F GT3, proseguiranno con il progetto di sviluppo con l’obiettivo di competere ad alti livelli nelle gare GT3 nel prossimo futuro.
Lo scorso anno Lexus è diventato il primo costruttore asiatico a vincere una gara del campionato Endurance VLN sulla Nordschleife del Nürburgring, con un prototipo della RC F GT3, aggiudicandosi la vittoria nella gara VLN9 dell’8 ottobre scorso.