Motorsport

Leclerc e Vettel quasi al contatto al via del Gran Premio d’Australia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si può certo definire positivo il Gran Premio d’Australia per la compagine del cavallino ma, a ben guardare, poteva andare decisamente peggio. I 22 punti raccolti dalla Scuderia nella prima gara dell’anno potevano essere, in pochi secondi, uguali a zero. Il motivo? Lo scopriamo grazie al video diffuso dal canale Instagram ufficiale della F1.

Al via, con Leclerc e Vettel che scattavano rispettivamente dalla quinta e dalla terza posizione, in mezzo a loro Verstappen, a podio a fine gara su una ringalluzzita Red Bull Honda.

Guardando il video che trovate qui sotto, proprio dall’onboard del pilota olandese, si vede chiaramente come Vettel riesca a passare davanti a quest’ultimo all’ingresso di curva 1 mentre, al suo fianco, compare la sagoma della SF90 di Leclerc che si trova chiuso dal compagno di squadra.

Non era apparso chiaro, dalle immagini televisive, il contatto tra l’ala anteriore del monegasco con la ruota posteriore sinistra di Vettel. Per qualche strana ragione, la gomma non si è forata e l’incidente si è risolto senza ulteriori conseguenze, altrimenti sarebbe stato un vero patatrac.

Jacques Villeneuve, mai leggero nel giudicare i piloti oggi in griglia, ha tuonato contro Leclerc accusandolo di eccessiva aggressività. Lui, d’altro canto, si è difeso così ai microfono della stampa a fine gara: “Sono partito bene, al punto che ero riuscito a superare Verstappen e mi sono trovato al fianco di Sebastian che a sua volta era alle prese con una Mercedes. Per questo ho dovuto mettere le ruote sull’erba all’uscita della prima esse e così Max è riuscito a ripassarmi. La vettura all’inizio non era molto facile da guidare per cui ho commesso un piccolo errore alla prima curva perdendo una manciata di secondi“.

Il video del quasi-contatto tra Leclerc e Vettel: poteva andare peggio (LINK)

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Le migliori auto elettriche a noleggio: ecco i modelli

Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio  Il noleggio a lungo termine è una…

3 ore ago

Cosa ci faceva una Tesla Cybertruck ad Ancona? La targa fa discutere

Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…

3 ore ago

Performing Uniqueness, il Lusso Piemontese fa sistema

L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…

3 ore ago

FIAT punta sul bio-ibrido: i modelli selezionati

FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…

4 ore ago

Maserati Grecale Alba: un’edizione speciale per l’Italia. Cosa cambia

Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…

5 ore ago

Jeremy Clarkson si scaglia contro Elon Musk

Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…

6 ore ago