Mercato

Le promozioni business di Fiat: offerte su tutta la gamma

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat offre diversi tipi di promozioni business legate al mondo della p.Iva, delle aziende e dei cosiddetti liberi professionisti. Ogni mese, direttamente dal sito ufficiale Fiat, chi vuole può monitorare la presenza di promozioni Business direttamente accedendo alle pagine dei singoli modelli. 

Prendendo ad esempio la situazione attuale, aggiornata al 19 ottobre 2021, troviamo promozioni business Fiat su 500, 500L, 500X, 500 elettrica, Panda e Tipo. Partendo da quest’ultima, una delle auto più adatte per esempio alle flotte aziendali nell’offerta del costruttore torinese, le promozioni riguardano sia l’acquisto di Tipo Cross, introdotta con il Model Year 2020, sia il noleggio. Vediamo le differenze.

Promozioni Business Fiat: Tipo Cross si può acquistare o noleggiare, ecco i vantaggi

La prima opzione, l’acquisto, è legata alla promozione business Sistema Italia for Business. Fiat prevede uno sconto di 3.900 euro sul prezzo di listino (a partire da 24.000 euro). Sul sito Fiat si può richiedere un preventivo per conoscere nel dettaglio la promozione business dedicata. Il noleggio è invece un’offerta legata a Leasys e alla sua formula “Noleggio Chiaro”, con rate a partire da 209 euro (36 mesi/60.000 km) a fronte di un anticipo 8.400 euro per la 1.3 Multijet 95 CV S&S Cross. Il conduttore può esercitare il suo diritto di prelazione e acquistare l’auto, a fine contratto, quindi dopo 3 anni, a un prezzo vantaggioso di 12.550 euro. 

Altri vantaggi legati al noleggio tra le promozioni business di Fiat è la presenza, nel canone di noleggio tutto incluso, della copertura RCA, riparazione danni, furto e incendio, manutenzione ordinaria/straordinaria, assistenza stradale e infomobilità Leasys I-Care. 

Promozioni Business Fiat: anche 500 elettrica è scontata

Come per Tipo, a fronte dell’acquisto di 500 elettrica Fiat riserva uno sconto per aziende e p.Iva pari a 3.700 euro sul prezzo di listino (da 26.500 euro), mentre per il noleggio il canone sempre con “Noleggio Chiaro” di Leasys è di 379 euro/mese (36 mesi/60.000 km) con anticipo di 6.500 euro e gli stessi servizi già citati per Tipo Cross. Il valore futuro garantito, in questo caso, è di 14.038 euro. 

Promozioni Business Fiat: l’assistenza Mopar per ogni evenienza

Mopar garantisce un servizio di assistenza costante per i clienti business. Tra gli altri, My Fleet Manager, Mopar Vehicle Protection e carta dei servizi, con 15% di sconto sui ricambi riservato ai clienti Fleet&Business con partita Iva. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

2 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

6 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago