Fiat offre diversi tipi di promozioni business legate al mondo della p.Iva, delle aziende e dei cosiddetti liberi professionisti. Ogni mese, direttamente dal sito ufficiale Fiat, chi vuole può monitorare la presenza di promozioni Business direttamente accedendo alle pagine dei singoli modelli.
Prendendo ad esempio la situazione attuale, aggiornata al 19 ottobre 2021, troviamo promozioni business Fiat su 500, 500L, 500X, 500 elettrica, Panda e Tipo. Partendo da quest’ultima, una delle auto più adatte per esempio alle flotte aziendali nell’offerta del costruttore torinese, le promozioni riguardano sia l’acquisto di Tipo Cross, introdotta con il Model Year 2020, sia il noleggio. Vediamo le differenze.
La prima opzione, l’acquisto, è legata alla promozione business Sistema Italia for Business. Fiat prevede uno sconto di 3.900 euro sul prezzo di listino (a partire da 24.000 euro). Sul sito Fiat si può richiedere un preventivo per conoscere nel dettaglio la promozione business dedicata. Il noleggio è invece un’offerta legata a Leasys e alla sua formula “Noleggio Chiaro”, con rate a partire da 209 euro (36 mesi/60.000 km) a fronte di un anticipo 8.400 euro per la 1.3 Multijet 95 CV S&S Cross. Il conduttore può esercitare il suo diritto di prelazione e acquistare l’auto, a fine contratto, quindi dopo 3 anni, a un prezzo vantaggioso di 12.550 euro.
Altri vantaggi legati al noleggio tra le promozioni business di Fiat è la presenza, nel canone di noleggio tutto incluso, della copertura RCA, riparazione danni, furto e incendio, manutenzione ordinaria/straordinaria, assistenza stradale e infomobilità Leasys I-Care.
Come per Tipo, a fronte dell’acquisto di 500 elettrica Fiat riserva uno sconto per aziende e p.Iva pari a 3.700 euro sul prezzo di listino (da 26.500 euro), mentre per il noleggio il canone sempre con “Noleggio Chiaro” di Leasys è di 379 euro/mese (36 mesi/60.000 km) con anticipo di 6.500 euro e gli stessi servizi già citati per Tipo Cross. Il valore futuro garantito, in questo caso, è di 14.038 euro.
Mopar garantisce un servizio di assistenza costante per i clienti business. Tra gli altri, My Fleet Manager, Mopar Vehicle Protection e carta dei servizi, con 15% di sconto sui ricambi riservato ai clienti Fleet&Business con partita Iva.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…