Motorsport

Lancia in livrea Martini per il ritorno nei rally? Ecco come sarebbe

Tempo di lettura: 2 minuti

Un attesissimo ritorno nel mondo del rally potrebbe manifestarsi. È il sogno di tutti gli appassionati di automobili e di motorsport quello di rivedere una vettura Lancia con livrea Martini nel rally, ma a quanto pare sognare si può, scopriamo come e perché.

Lancia Ypsilon con livrea Martini, ritorno nel rally?

Lancia, Martini e rally, tre parole che prese singolarmente hanno dei significati, ma che messe tutte insieme creano qualcosa di epico. Il tris di parole composto da Lancia, Martini e rally porta immediatamente alla mente i successi dell’epoca d’oro del motorsport e della casa italiana, che spadroneggiava nei campionati mondiali rallistici, soprattutto con la Lancia Delta Integrale del team Martini Racing con Miki Biasion al volante.

Il brand piemontese è da tempo interessato da voci di corridoio sempre più insistenti riguardanti il ritorno nel Campionato Mondiale Rally e, a quanto pare, il tutto potrebbe accadere con la nuova Lancia Ypsilon. Quella che sarà l’ultima nata della Casa torinese è destinata a dare un forte rilancio al marchio, ma a anche a riportarlo nel panorama rallistico mondiale con la Lancia Ypsilon Martini.

Al momento nulla è ufficiale, ma i render che dipingono la nuova Lancia Ypsilon con i colori Martini stanno facendo il giro del web. L’ipotetico ritorno potrebbe avvenire dal 2025 o dal 2026. Tra tutti i render c’è uno che sembra essere quello che ha ricevuto più apprezzamenti e condiviso sulla pagina FacebookBella Lancia”.

La base della nuova Lancia Ypsilon Martini potrebbe essere la futura versione HF da 240 CV di potenza che non debutterà prima del 2025. Se l’entusiasmo spinge il cuore di tuti gli appassionati, la ragione porta a un dubbio: questa versione potenziata della nuova Lancia Ypsilon sarà interamente elettrica, dovrebbe quindi essere valutata la necessità di realizzare anche una versione a combustione interna, dal momento che attualmente nel campionato mondiale rally sono ammesse solo auto ibride, il tutto a meno di un possibile cambio di regolamento a partire dal 2026.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

8 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

9 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

10 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

10 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

12 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

14 ore ago