La Lancia Delta S4 è una delle vetture che ha fatto la storia del Rally ed è, forse, la più amata dagli appassionati, in particolar modo quella con la livrea Martini Racing. In vendita uno degli esemplari dell’iconica italiana che, negli anni ‘80, dominava i Rally.
Nel 1983 Lancia partecipò al Campionato Mondiale di Rally con la rinomata Lancia Rally 037 spodestando la altrettanto nota Audi Quattro. Quello stesso anno, il futuro campione del mondo di Rally Miki Biasion, partecipò al Campionato Italiano ed Europeo di Rally con la Lancia 037, l’ultima a due ruote motrici.
La stagione successiva passò alla storia. Alla fine del 1985, infatti, mentre il sistema di trazione integrale Audi cominciava a perfezionarsi, Lancia rivelò l’auto che ancora oggi fa battere il cuore a milioni di appassionati: la Lancia Delta S4.
Sebbene non sia il Deltone più vincente, la Lancia Delta S4 (dove S sta per sovralimentata e 4 per la presenza di trazione integrale) rimane una delle più belle ed emozionanti. Durante la sua carriera nel Campionato Mondiale di Rally Gruppo B, riuscì a conquistare 5 vittorie e 15 podi a cavallo tra il 1985 e il 1986.
Il rivenditore online Gurardo & Co propone, sul sito ufficiale, la Lancia Delta S4 con telaio numero 208 rifinita nei colori Lancia Martini Racing. La vettura fu realizzata da Abarth nel 1985 e fece la sua prima apparizione al Rally di Finlandia.
Il prezzo della Lancia Delta S4 è su richiesta ma è lecito pensare che non mancheranno le offerte, a cifre a dir poco esorbitanti.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…