Nel 1991 vedeva la luce la Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, per tanti, semplicemente, la Lancia Delta Integrale EVO. Un’auto sportiva che portava al debutto un bodykit rivisto, assetto rivisto e, sotto il cofano, il 2 litri da 210 CV, per la Integrale EVO 2 (con il 16 valvole catalizzato, prodotta dal 1993 al ’94), con scatto da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e velocità massima 220 km/h.
Negli anni, poi, chi ha avuto la fortuna di mettere le mani su un prezioso esemplare ha pensato bene di evolvere l’evoluzione, passateci il gioco di parole, e creare un mostro. Su YouTube è infatti possibile vedere in azione un esemplare pesantemente modificato dalla Sartori Racing, a spasso tra le curve del Circuito di Castelletto di Branduzzo.
Dov’è la novità? Grazie all’elaborazione, i cavalli sono diventati ben 500! Cosa vuol dire un upgrade di potenza da 210 a ben 500 CV? Capitelo voi stessi cliccando sul video e godendovi il sound di una vecchia gloria che, sebbene elaborata, non passa mai di moda…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…