Lancia ritorna al Salone di Ginevra, proponendo il tema della ‘doppia anima’, derivato dall’unione tra Lancia e Chrysler, in un ambiente suggestivo che consente al pubblico di scoprire la gamma che va dal segmento B (Ypsilon) al segmento D (Flavia) passando dalla compatta (Delta), dall’ammiraglia (Thema)e dal large MPV (Voyager).
Saranno protagoniste dello stand la Ypsilon S MOMODESIGN e la Delta S MOMODESIGN, le nuove serie speciali nate dalla rinnovata collaborazione di due marchi italiani famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design italiano. Le due MOMODESIGN giocano con i contrasti cromatici, mettono in risalto l’importanza del dettaglio, offrono interni ricercati ed esprimono una personalità grintosa e dinamica.
Nello stand sarà presente la Delta S by MOMODESIGN 1.9 Twinturbo Multijet 190 cv, caratterizzata dalla nuova vernice bicolore Grigio Antracite con tetto Nero Eclissi. Il propulsore con cui è equipaggiata le consente di raggiungere una velocità massima di 222 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. La Ypsilon S MOMODESIGN presente a Ginevra, invece, monterà il 1.2 Fire EVO II da 69 CV e sarà contraddistinta dal bicolore Blu Zaffiro/Nero Opaco.
Sempre per la Y, ci sarà il debutto in anteprima mondiale della nuova serie speciale Elefantino. Dopo i grandi successi ottenuti in passato, il mitico elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte, rendendola accessibile anche alla clientela più giovane. Sarà presente anche la Ypsilon Ecochic Metano – commercializzata da gennaio 2013 – equipaggiata con il propulsore 0.9 Turbo TwinAir da 80 CV.
Completano l’esposizione a Ginevra il Voyager, la Flavia e la Thema, i primi tre modelli frutto dell’alleanza tra la nuova Lancia e la nuova Chrysler.
Lancia Voyager sarà presente con il nuovo colore ‘Maximum Steel Metallic’ e con la motorizzazione 2.8 turbodiesel common-rail nell’inedita variante 178 CV (131 kW) che, abbinata a un cambio automatico a sei rapporti, le consente di raggiungere 193 km/h di velocità massima e di accelerareda 0 a 100 km/h in 11,5 secondi. Il tutto a fronte di consumi che, sul ciclo combinato di omologazione, si attestano a 7.9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 207 g/km.
Spazio nello stand anche a Lancia Flavia con il propulsore a benzina 2,4 litri da 170 CV e cambio automatico a 6 marce. Accanto alla Flavia sfilerà un esemplare di Thema Platinum di colore grigio “Granite Crystal”.
Sono aperte le iscrizioni del 1° Concorso d'Eleganza Villa Sassi (XLVIII Edizione Vecchio Piemonte) organizzato…
Addirittura 15.000 tagli: sarebbe questo l’obiettivo del Gruppo Volkswagen, in base a indiscrezioni non commentate…
Peugeot ha lanciato le versioni Long Range dei modelli elettrici e-3008 ed e-5008, con autonomie…
La nuova Subaru Solterra 2024, primo SUV elettrico del Marchio asiatico, si aggiorna con un…
Guerra intestina nel mondo dell’auto. Da una parte l’Acea (l’associazione dei costruttori europei) chiede all’UE…
Stellantis sta sviluppando un nuovo motore turbo benzina 1.6 negli Stati Uniti, che potrebbe essere…