in

Lamborghini Veneno: questo rarissimo esemplare in carbonio è in vendita

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lamborghini Veneno è una delle autovetture più arare al mondo, basti pensare al fatto che ci sono solo quattro in versione Coupè e nove Roadster, in più c’è un unico modello esistente rifinito in fibra di carbonio, che è esposto ed in vendita a Dubai.

È F1rst Motors a venderla ma non è ancora noto il prezzo con il quale ci si possa impossessare di questo gioiello su quattro ruote. Una stima fatta sul veicolo in questione dice che quest’ultimo potrebbe valere, quanto meno, all’incirca 5 milioni di dollari.

Ecco com’è l’unica Lamborghini Veneno in fibra di carbonio al mondo

I pannelli in fibra di carbonio opachi compongono l’esterno della vettura, a contrastarli cromaticamente ci sono dalle strisce che si trovano in tutta la fascia anteriore, lo splitter anteriore, le minigonne laterali, l’ala posteriore ed il diffusore posteriore, tutti tinti di rosso. A dare maggior carattere ci sono le ruote nere e le pinze freno rosse.

Stesso abbinamento per gli interni con i sedili rivestiti in una combinazione di pelle rossa e nera, si trova continuità anche nel tunnel di trasmissione, il cruscotto ed i pannelli delle portiere. Sparsi per l’abitacolo ci sono poi altri dettagli in fibra di carbonio opaco, alcantara in nero per tutta la parte superiore del cruscotto, oltre alla consolle centrale nei colori della Bandiera italiana.

Sotto al cofano romba un motore 6,5 litri aspirato, naturalmente V12, capace di erogare 750 CV di potenza. Vecchia scuola.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Mercedes-AMG GT Track Series: più corsaiola di così non si può avere

    Mercedes-AMG G 63 Edition 55 è la versione celebrativa del SUV da 585 CV