Lamborghini Squadra Corse è tra le prime realtà nel mondo del motorsport a pensare realmente a una ripartenza in tempo di pandemia. La divisione sportiva della Casa di Sant’Agata Bolognese ha infatti confermato il nuovo calendario per la 12° edizione del monomarca Lamborghini Super Trofeo, categoria Europe.
Cinque le tappe in questo 2020 segnato indelebilmente dal Coronavirus: si parte da Misano Adriatico il 7-9 agosto, con le prime due gare; trasferta al Nürburgring il primo weekend di settembre mentre Barcellona ospiterà la terza tappa, dal 9 all’11 ottobre. Penultimo appuntamento a Spa Francorchamps, concomitante con la 24 Ore di Spa, dal 20 al 24 ottobre. Quinto e ultimo round a Le Castellet, sul circuito del Paul Ricard, dove verranno incoronati i campioni continentali.
A causa della sospensione del Super Trofeo Asia non verranno disputate le World Finals Lamborghini, inizialmente programmate sul circuito di Misano Adriatico a fine ottobre.
Confermati inoltre i Lamborghini Young Driver Program e GT3 Junior Driver Program, riservati ai giovani più promettenti che corrono nel Super Trofeo e nei campionati GT con vetture Lamborghini. I piloti selezionati verranno valutati nel corso della stagione dallo staff di Raffaele Giammaria, responsabile del programma giovani Squadra Corse, con il supporto di Emanuele Pirro: i più meritevoli potranno partecipare alla sessione di test in pista a fine stagione su un circuito italiano. Il migliore di ciascun programma riceverà il supporto ufficiale Lamborghini Squadra Corse per la stagione 2021.
Misano Adriatico: 7-9 agosto
Nurburgring: 4-5 settembre
Barcellona: 9-11 ottobre
Spa: 20-24 ottobre
Paul Ricard: 13-15 novembre
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…