Attualità

Lamborghini a Roma: inaugurato nella Capitale il quarto showroom italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini crede sempre più nel nostro paese. Dopo Milano, Bologna e Bergamo, è arrivato il turno della nostra Capitale dove la Casa di Sant’Agata Bolognese ha inaugurato proprio ieri il suo nuovo showroom, in via Leonida Bissolati 62, a pochi passi da Piazza di Spagna. Lamborghini a Roma apre così il suo quarto punto vendita sul territorio italiano, a ulteriore fiducia verso il nostro territorio. 

 

Il concessionario del Toro sarà gestito dal partner “Il Gruppo l’Automobile”, attivo sul territorio laziale da ben 50 anni. All’inaugurazione ufficiale non potevano mancare il Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali, Rolando Cellitti, AD del Gruppo L’Automobile, e Fulvio Nobile, Direttore Generale di Lamborghini Roma.

L’apertura di uno showroom Lamborghini a Roma è per noi un passo fondamentale sia sotto il profilo dell’immagine di marca con una prestigiosa vetrina nella capitale d’Italia, sia sotto il profilo dello sviluppo commerciale con l’arrivo di Urus. Il successo del nostro nuovo modello sta andando oltre le più rosee aspettative, tant’è che in Italia, oggi nella top 10 dei mercati mondiali, contiamo di raddoppiare i volumi entro il 2019, quando il SUV raggiungerà la piena capacità produttiva.” ha affermato Stefano Domenicali.

Se nel 2017 Lamborghini ha principalmente fatturato fuori dai confini del nostro paese (100 le Lamborghini consegnate nell’anno passato, seppur il 56% in più del 2016) il 2018 si è aperto con positive prospettive di crescita, confermate dall’arrivo sul mercato di Urus, il Super SUV i cui ordini sono già andati oltre le più rosee aspettative.

La nuova concessionaria Lamborghini a Roma


Lo showroom di Lamborghini Roma è situato nell’elegante quartiere della Dolce Vita romana. Si sviluppa su una superficie complessiva di 200 mq su due piani dove al piano terra trova spazio un grande video wall per la proiezione di filmati di brand e di prodotto, la reception, la sala di accoglienza e il corner dedicato alla Collezione Automobili Lamborghini.

Il primo piano è invece dedicato agli uffici direzionali e alla lounge Ad Personam con car configurator e un display di campioni di finiture, dove i clienti possono toccare fisicamente, abbinare e giocare con colori e materiali.

L’area post vendita e il service si trovano invece in via Smerillo 32 a Roma.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

10 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

12 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

15 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

15 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

17 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

17 ore ago