L’Italia torna a camminare, non correre. Per una casa automobilistica abituata a sfidare la velocità abbiamo voluto introdurre così il 4 maggio, la data di inizio della Fase 2: oggi, infatti, riparte l’industria italiana e Lamborghini non è da meno.
Infatti, in conformità al DPCM del 26 aprile, Automobili Lamborghini oggi ha dato il via alla ripresa dell’attività produttiva, con il completamento delle misure propedeutiche che si completerà entro la settimana. In questa fase, spiega la nota, “è di assoluta priorità per l’Azienda di Sant’Agata Bolognese poter garantire il rientro delle sue persone in condizioni di massima sicurezza”.
In queste lunghe settimane di lockdown Lamborghini non si è fermata: parte dei suoi laboratori sono rimasti attivi nella volontà di dare un aiuto concreto al paese in difficoltà. Ne sono un esempio le mascherine prodotte nel reparto selleria per l’Ospedale S. Orsola di Bologna, oltre alla collaborazione con SIARE Engineering International Group per il co-engineering e produzione di simulatori polmonari.
Le attività propedeutiche alla riapertura del 4 maggio sono state oggetto di un confronto e definizione continua nell’ambito del Comitato Paritetico Azienda-Sindacato sull’emergenza Covid- 19, costituito all’indomani della sospensione temporanea delle attività il 13 marzo. Frutto di questo lavoro è il protocollo che disciplina le modalità di rientro e i dispositivi di sicurezza da adottare per la massima tutela della salute delle persone, a partire da una capillare campagna formativa.
Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, commenta: “Siamo pronti a ripartire con grande energia, ma al tempo stesso col rigore necessario per salvaguardare quello che ci è più caro: la sicurezza delle nostre persone. Questa è stata la priorità che ci ha condotto a chiudere per primi e che continua a costituire la linea guida di una ripresa razionale e sicura, perché la battaglia contro il Covid-19 non è ancora vinta. Terremo costantemente monitorata l’evoluzione del contagio e saremo pronti ad adattare i nostri protocolli sulla base delle indicazioni del Governo e della Regione Emilia Romagna, che ringraziamo per il grande supporto in questa fase delicata.”
“Vogliamo continuare ad alimentare i sogni dei nostri appassionati e clienti. Il 7 maggio lanceremo in modalità virtuale una novità, che completerà l’offerta del nostro portafoglio prodotti. Abbiamo chiuso i primi tre mesi dell’anno nonostante tutto con numeri molto positivi. Da questo risultato vogliamo ripartire per ritornare presto protagonisti, riconsegnare le nostre vetture non appena i nostri dealer nel mondo saranno nuovamente aperti.” ha poi concluso Domenicali.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…