Si sta avvicinando sempre più il momento in cui Lamborghini presenterà la Huracan Sterrato. Il velo verrà tolto verso la fine di quest’anno, sarà allora che la supercar V10 del brand con velleità da offroader si presenterà al mondo. Prima del Casa del Toro, però, c’è stato qualcun altro che ha deciso di trasformare una supercar in un mezzo da offroad, il tutto è avvenuto in Thailandia.
Partendo dalla carrozzeria di una vera e propria Lamborghini Gallardo uscita dallo stabilimento di Sant’Agata Bolognese, è stato realizzato un mini-monster truck che sotto nasconde la sua natura selvaggia. È un mezzo costruito da un negozio tailandese specializzato nello sviluppo di replica di supercar, e con un occhio di riguardo per Gallardo ed Aventador. Sotto alla carrozzeria Lamborghini c’è un telaio della Toyota Hilux, che sull’asse anteriore ospita a sua volta un motore di derivazione Lexus.
Da Sant’Agata Bolognese proviene esclusivamente la scocca, ma la replica è comunque di livello. All’anteriore è stato riprodotto il paraurti introdotto nel 2012 col restyling del modello LP560-4, mentre la parte superiore del cofano sfoggia degli sfoghi d’aria che ricordano quelli presenti sulla Sesto Elemento. In un video è possibile scorgere altre sorprese sparse per l’officina, come riproduzioni di Lamborghini Urus, Aventador SVJ ed anche Ferrari 488 GTB. Solitamente questi veicoli vengono poi venduti per 60.000 dollari, ma la Gallardo può essere acquistata per soli 45.000 dollari.
Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…
Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…
Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…
Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…
Avvistare una Ferrari F40 nera per le strade è di per sé un evento raro.…
Ci sono esperienze che ogni appassionato di motori dovrebbe vivere almeno una volta nella vita.…