Lamborghini Essenza SCV12, la versione limitata in 40 esemplari della hypercar pronto pista, è pronta a debuttare il prossimo 13 maggio su Asphalt 9: Legends. Anticipata dalla Huracan STO, anche lei in veste virtuale in Rocket League, la Essenza SCV12 è pronta a diventare l’auto più veloce disponibile sull’app gratuita che ha recentemente superato il miliardo di download
Essenza SCV12 è stata scelta da Gameloft, sviluppatore software del gioco, grazie al suo design avveniristico ma soprattutto per la sua potenza: con il 12 cilindri da 830 CV in pochi le fanno paura.
Giorgio Sanna, Head Of Motorsport di Automobili Lamborghini, ha commentato: “In tutti i campionati GT in cui corrono le Lamborghini c’è’ una versione digitale che permette a piloti reali e fans di divertirsi ma anche di fare esperienza attraverso la simulazione sui circuiti virtuali. Il gaming ha certamente un approccio più ludico e meno realistico, tuttavia è uno strumento importante per far conoscere le nostre vetture al grande pubblico e alle nuove generazioni. Per questo siamo molto felici che Essenza SCV12 sia stata scelta da Asphalt 9, consentendo di provare l’emozione di mettersi al volante della nostra hypercar da pista.”
A partire dal 13 maggio i gamers di tutto il mondo potranno selezionare la “loro” SCV12 tra le otto colorazioni disponibili e sfidarsi nella prima competizione esport mobile “Lamborghini Essenza SCV12 Challenge” che si disputerà in un girone di tre qualifiche aperte: la prima dal 13 al 16 maggio, la seconda dal 10 al 13 giugno e la terza dall’1 al 4 luglio. I migliori 100 parteciperanno alle qualifiche chiuse, che si terranno dal 5 all’8 di agosto: i migliori otto si scontreranno nella finale che si terrà il 18 settembre.
commenti
Loading…