Il nuovo Opel Mokka rappresenta per il marchio una nuova ripartenza che passa dallo stile e arriva alla tecnologia. Tra le diverse innovazioni, il nuovo arrivato può vantare dei proiettori IntelliLux a matrice di LED, una tecnologia ad oggi piuttosto rara in questo segmento di auto.
“Sviluppare una tecnologia di illuminazione all’avanguardia e renderla disponibile per i nostri clienti è tipico di Opel“, afferma Ingolf Schneider, responsabile delle tecnologie di illuminazione di Opel. “I fari IntelliLux LED a matrice trasformano la notte in giorno senza abbagliamento per gli altri utenti della strada. In linea con la nostra tradizione, portiamo questa tecnologia a una varietà di modelli Opel, indipendentemente dal segmento di mercato. Nuovo Opel Mokka è quindi un acceleratore di innovazione.”
I proiettori adattivi IntelliLux LED Matrix sono costituiti da un array di 14 LED, i quali garantiscono una luce molto precisa e potente rispetto anche agli Xenon di ultima generazione. I proiettori a matrice di LED sono disponibili su richiesta a circa 600 euro, valore decisamente contenuto rispetto a ciò che offre la concorrenza.
Da sottolineare come ogni versione del nuovo Mokka, anche quella d’ingresso, sono dotate della più recente generazione di proiettori a LED, dalle luci diurne, ai fari, agli indicatori di direzione fino ad arrivare ai fanali posteriori.
Come per Opel Insignia, Opel Astra e Opel Corsa, i proiettori a matrice di LED consentono di guidare la vettura con i fari abbaglianti costantemente accesi. Le auto che si avvicinano o che precedono vengono escluse dal fascio luminoso in poche frazioni di secondo, evitando così, di abbagliare gli altri conducenti. Abbandonando i centri urbani, i fari a matrice si accendono automaticamente a velocità superiori a 50 km/h. La luce proiettata viene continuamente adattata alla situazione del traffico e alla tipologia di strada.
“Grazie ai LED compatti, i clienti beneficiano di proiettori molto più sottili rispetto al passato. Nuovo Opel Mokka non solo offre un’illuminazione di alto livello, ma anche dall’aspetto fantastico“, afferma Schneider commentando lo stile che nuovi proiettori conferiscono all’auto.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…