Verrà presentata a breve, martedì 9 maggio, la showcar che anticipa l’arrivo della prima Alpine elettrica. Sarà molto diversa dalla A110 che tutti conosciamo e si chiamerà A290_β (A290 “beta”). Un primo indizio si ha dal teaser che prefigura la silhouette laterale della cittadina sportiva creata sulla base di quella che sarà la futura Renault 5 elettrica, mostrata nelle sue forme quasi definitive al Salone di Parigi 2022.
L’A290_β con la lettera greca rispetta la classica nomea dei modelli Alpine: la A seguita da tre numeri. Il 2 indica una dimensione di riferimento, dove la 1 della 110 indica una dimensione più piccola della 2 che indica un veicolo di segmento B. Il 90, invece, è proprio dei veicoli sportivi polivalenti della Marca, mentre il 10 della 110 è riferito alle vetture propriamente più sportive. La beta si riferisce ai beta test utilizzati nel mondo del software, la versione test, prima della versione finale.
Bisognerà essere veloci per leggere il QR Code presente in quei giorni sull’Alpine A523 nelle uscite che farà sul Circuito di Baku, in Azerbaigian, per il Gran Premio di Formula 1 e sull’A470 in occasione della 6 Ore di Spa Francorchamps. Il QR Code è la chiave per poter partecipare all’estrazione per vincere la partecipazione all’evento.
L’A290_β sarà svelata in Inghilterra, martedì 9 maggio 2023 alle ore 22.30, da Laurent Rossi, CEO di Alpine, e Antony Villain, Direttore del Design di Alpine.
La presentazione, trasmessa in diretta, sarà accessibile dal link: https://events.alpinecars.com/.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…