La nuova Peugeot 208 è il primo veicolo prodotto a seguito di un’importante trasformazione industriale dello stabilimento di El Palomar (Argentina), uno dei siti più innovativi del Gruppo PSA ed è il primo veicolo su piattaforma CMP a essere assemblato in America Latina.
Il 31 luglio è iniziata la produzione della 208 nello stabilimento di El Palomar, in Argentina. È uno dei lanci più importanti nella storia del Marchio, sia in Argentina che in America del Sud.
“La nuova Peugeot 208 è il risultato di un intenso lavoro dei nostri team, in collaborazione con il settore ricambi e le nostre parti sociali. Questo lancio segna una nuova era per Groupe PSA in America Latina, riaffermando il nostro impegno nei confronti del Paese, delle parti sociali e dei nostri dipendenti. Continuiamo a investire per offrire ai nostri Clienti una gamma di prodotti sempre più moderni e tecnologici. Per noi questo impegno è sempre legato al lungo termine, al futuro”, ha dichiarato Patrice Lucas, Presidente e membro dell’Executive Board di Groupe PSA America Latina.
Circa 600 dipendenti hanno lavorato insieme in America Latina e in Europa negli ultimi anni per sviluppare questo progetto, con oltre 8.000 ore dedicate alla formazione dei team di produzione e circa 620.000 ore di lavoro nello sviluppo del progetto. Inoltre, il veicolo è stato testato per un totale di 1,5 milioni di chilometri in molti Paesi, come Argentina, Brasile, Germania, Austria, Spagna, Francia e Svezia.