Kia è stata premiata con il prestigioso Car Design Award 2024, il riconoscimento per il suo “Brand Design Language” innovativo. Nell’ambito del tanto acclamato rilancio del brand avvenuto nel 2021, Kia ha presentato la sua nuova e rivoluzionaria filosofia di design, ‘Opposites United,’. Tale filosofia, basata su tre concetti fondamentali – tensione, armonia e dinamismo – di forte ispirazione per nuove prospettive e sviluppare nuove idee, prende spunto dalle forze contrastanti presenti nella vita quotidiana.
“Il design di Kia, con la sua filosofia Opposites United, ha adottato un approccio anticonformista con l’obiettivo di introdurre un cambiamento, senza timore di correre alcun rischio. I nuovi modelli Kia, al primo sguardo sorprendenti, rompono gli schemi con i parametri estetici consolidati, per introdurre un linguaggio formale totalmente nuovo e moderno. Un’innovazione incessante che definisce una nuova identità”, ha dichiarato la giuria del Car Design Award 2024.
Tra i nuovi modelli Kia premiati di recente per il loro design fuori dagli schemi, il SUV EV9, totalmente elettrico, è stato insignito con due dei tre premi automobilistici più importanti al mondo, tra cui il “World Car of the Year 2024” e il “North American Car, Utility e Truck of the Year 2024”. ‘. Kia, sempre con EV9, si è aggiudicata anche il prestigioso Gold Award agli iF Design Awards.
“Interpretando lo spirito di Opposites United, Kia Design sfrutta le potenzialità del design per plasmare un futuro della mobilità che sia allo stesso tempo innovativo e sostenibile con l’obiettivo di rendere la vita delle persone più semplice e migliore”, ha dichiarato Karim Habib, Executive Vice President e Head of Kia Global Design.
I vincitori del Car Design Award edizione 2024 sono stati annunciati in una cerimonia tenutasi all’ADI Design Museum di Milano, durante la Milan Design Week. Karim Habib, Head of Kia Global Design e Executive Vice President, era presente alla cerimonia di consegna ed ha ritirato il premio a nome di Kia Design. Dal 15 al 21 aprile, nell’ambito della Milan Design Week, Kia presenta il Design Cultural Communication Project, ispirato alla filosofia di design Opposites United.