Juve-Inter di Coppa Italia ha catturato l’attenzione di tutti in campo e sugli spalti, vuoi per l’importanza del match, vuoi per gli episodi che hanno innervosito tutti, dalle esultanze provocatorie ai cori razzisti. Cori che si sono focalizzati sull’attaccante belga dei nerazzurri, Romelu Lukaku, il quale ha ricevuto sui social la solidarietà del pilota della Mercedes Lewis Hamilton. Su Instagram, il sette volte Campione del Mondo ha inserito nelle proprie stories l’esultanza polemica dell’attaccante interista.
La semifinale d’andata di Coppa Italia tra Juventus ed Inter ha avuto un finale a dir poco scoppiettante. All’Allianz Stadium di Torino, l’attaccante interista Romelu Lukaku è stato bersagliato da cori razzisti che hanno portato il belga ad esultare polemicamente dopo aver realizzato il calcio di rigore che ha sancito l’1-1 finale. L’esultanza di Lukaku è stata alquanto chiara, ha chiuso gli occhi e si è portato l’indice della mano sinistra alla bocca per zittire i supporters bianconeri, successivamente non è riuscito a trattenere la rabbia ed ha iniziato ad urlare contro la Curva Sud mentre i compagni di squadra lo festeggiavano per il gol. È così scattato il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione del nerazzurro, generando al triplice fischio una vera e propria rissa che ha portato anche all’espulsione del portiere dell’Inter Samir Handanovic e dello juventino Juan Cuadrado.
Lukaku a fine partita ha dichiarato di non aver fatto nulla di male e dopo qualche ora ha manifestato il suo stato d’animo sui social dove ha scritto:
“La storia si ripete. L’ho superato nel 2019… e nel 2023 siamo di nuovo qui… Spero che la Lega faccia davvero delle azioni questa volta perché questa bellissima partita dovrebbe essere goduta da tutti. Grazie per i messaggi solidali. F*ck racism”.
Questa manifestazione è stata appoggiata da svariati personaggi, tra cui Lewis Hamilton, che ha preso le difese del possente belga.
Lukaku ha espresso il suo rammarico sui social, alla stessa maniera con la quale Lewis Hamilon ha manifesto la sua solidarietà. Il sette volte Campione del Mondo di F1 non ha mai avuto remore nel prendere nette posizioni contro il razzismo dal momento che anche nella sua carriera in giovane età si è trovato a fare i conti con episodi simili, è questo che ha mosso Hamilton ad inserire nelle proprie stories su Instagram l’esultanza di Lukaku taggando il giocatore dell’Inter. Un chiaro ed inequivocabile messaggio di solidarietà.
Ecco la Instagram stories di Hamilton:
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…