Il neo eletto presidente Joe Biden è un grande appassionato di auto, essendo figlio di un venditore. Nel 2016 in un episodio di Jay Leno’s Garage Joe Biden ha anche afferato “Non dovrei dirlo, ma mi piace la velocità”.
Inoltre Biden è un possessore innamorato di una Chevrolet Corvette Stingray decapottabile del 1967 con la quale è stato protagonista di un divertente burnout, ecco il video:
La Chevrolet Corvette Stingray di Biden
La Chevrolet Corvette Stingray protagonista del video con Joe Biden è del 1967, motorizzata V8 L79 da 5,4 litri e 350 cavalli, con cambio manuale a 4 velocità. Secondo gli esperti di aste di classiche, una Chevy Stingray decapottabili in ottime condizioni oggi vale circa 89.000 dollari, ma ovviamente se quella del nuovo Presidente Biden dovesse finire all’asta verrebbe battuta a cifre più alte senza dubbio.
La Chevrolet è il regalo di nozze del padre di Biden, tra il figlio e Neilla Hunter. La storia dell’auto è particolare perché pur lavorando nella più grande concessionaria Chevrolet del Delaware, il padre di Joe Biden non aveva i soldi necessari per permettersi l’acquisto dell’automobile che aveva in mente.
Così ideò uno stratagemma: con la scusa di portarle a fare un tagliando si fece consegnare la Chevy del figlio e la Tempest della futura nuora, dicendo “Ve le faccio riparare e sistemare per il matrimonio”. In realtà, il papà di Joe Biden le permutò entrambe con la nuova Corvette Stingray e quando i promessi sposi andarono a ritirare le rispettive auto in officina trovarono invece la fiammante decapottabile. Solo allora Joe Sr. confessò la mossa annunciando loro: “Questo è il mio regalo di matrimonio”.
La vita del neo eletto presidente USA non è però costellata solo di episodi felici legati alle auto. Nella sua vita c’è anche una tragedia familiare; la moglie Neilla Hunter è infatti morta nel 1972 in un incidente stradale insieme alla figlia più piccola di 13 mesi
commenti
Loading…