Quando le passioni per modellismo ed automobilismo si fondono, i risultati sono sempre straordinari. È quanto accaduto nella realizzazione di una Jeep Wrangler Rubicon 392, quella con motore V8 Hemi, riprodotta in maniera eccellente e fedelissima in legno da Woodworking Art, un’azienda americana specializzata in questo tipo di riproduzioni. Il modellino è bellissimo, ma per il momento non è acquistabile.
Jeep Wrangler in legno: il modellino è dettagliatissimo
Un video ha documentato nel migliore dei modi tutto il lavoro svolto. Nelle fasi di costruzione, è palese la precisione e l’attenzione ai dettagli messa dagli artigiani. La riproduzione perfetta in scala della Jeep Wrangler Rubicon 392 presenta le quattro porte, il cofano motore apribile con dentro il motore V8 Hemi, interni dettagliati e finestrini trasparenti. Immancabili la riproduzione della ruota posteriore di scorta, dei paraurti dedicati all’uso fuoristradista e del rollbar posteriore. È presente addirittura sul cofano l’incisione della scritta Rubicon con il numero 392 posto sulla presa d’aria superiore, originariamente pensata per l’aspirazione del grosso motore. Pare che, almeno per il momento, il modellino non sia in vendita, nemmeno su commissione. Una volta l’azienda era attiva su Ebay e su Etsy, ma ora sembra non avere più prodotti a catalogo, forse però soltanto per un rinnovo estivo di inventario.
Jeep Wrangler Rubicon 392, questa è l’auto riprodotta in legno
La Jeep Wrangler Rubicon 392 è la versione più potente ed estrema del fuoristrada a stelle e strisce. In molti hanno cullato il sogno di averla e nel 2021 è stata rivelata con un equipaggiamento sotto al cofano che prevede il mitico motore Hemi V8, con compressore volumetrico in grado di sviluppare 477 CV e 637 Nm di coppia. È acquistabile soltanto negli USA, è in vendita a partire dall’equivalente di 76.706 euro.
commenti
Loading…