Categorie: Novità

Jeep insieme ad Harley-Davidson nella regione EMEA per il 2014

Tempo di lettura: 4 minuti

Jeep ® per il 2014 è partner ufficiale di Harley-Davidson ® e presiederà i principali eventi della leggendaria Casa motociclistica americana nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). La partnership tra Jeep e Harley-Davidson ® rappresenta un tributo ai valori di libertà e autenticità, passione e unicità che entrambi i marchi condividono e che si concretizzano in ogni modello che porta la firma dei due brand icone del made in USA e nello stile di vita di chi li sceglie.

Il primo appuntamento è fissato dall’8 all’11 maggio nella rinomata località francese di St Tropez dove si svolgerà l’ottava edizione dell’Harley-Davidson ® Euro Festival – l’evento musicale che apre la serie di manifestazioni in cui Jeep sarà al fianco di Harley-Davidson ® – e che vedrà la partecipazione di Jeep in qualità di Main Sponsor. In particolare, il marchio automobilistico offrirà agli appassionati di Harley-Davidson ® provenienti da ogni parte del mondo la possibilità di conoscere da vicino l’icona Jeep Wrangler, la nuova Jeep Cherokee e il top di gamma Grand Cherokee presso aree personalizzate all’interno dell’Harley-Davidson Village e di vivere l’esclusiva ‘Jeep Experience’ presso la ‘Jeep Test Drive Area’ .

Sullo speciale circuito off-road di 1.000 mq sarà infatti possibile mettere alla prova le straordinarie capacità fuoristradistiche dei modelli 4×4 Jeep. Inoltre, il brand da sempre sinonimo di off-road, entusiasmerà il pubblico con un tributo agli ‘Authentic freedom lovers’ attraverso un’attività di intrattenimento “live”, in cui parti della carrozzeria di Jeep Wrangler verranno sostituite con parti aerografate in stile Harley-Davidson ® .

La partnership di Jeep con Harley-Davidson ® nasce dalla condivisione di un approccio a vivere le proprie emozioni in modo libero e autentico. Entrambi i marchi esprimono i valori di libertà e autenticità attraverso prodotti che consentono di vivere la propria individualità in modo forte e distintivo. Inoltre, chi sceglie un modello Jeep o Harley sceglie fondamentalmente di abbracciare uno stile di vita che lo rende parte inscindibile di una ‘community’ con cui condividere esperienze, passioni e valori.

A conferma della vicinanza di valori tra Harley-Davidson ® e Jeep, in occasione di ogni evento la leggendaria Jeep Wrangler aprirà la celebre parata di Harley-Davidson ® che contraddistingue i raduni di appassionati di Harley e che rappresenterà il momento più emozionante dell’evento a St Tropez.

Durante i quattro giorni dell’Harley-Davidson ® Euro Festival, il pubblico avrà inoltre l’opportunità di conoscere da vicino la nuova Cherokee – l’ultima novità della gamma in Europa – in mostra sullo stand Jeep allestito all’interno del Villaggio Harley-Davidson ® , oltre a poterla provare presso l’area test drive dedicata.

Presso l’area espositiva Jeep, l’esemplare Wrangler Unlimited Rubicon ‘Moparized’ con esclusivi esterni Copperhead sarà oggetto dell’attività di personalizzazione realizza dagli straordinari artisti di Car Painting che ‘aerograferanno’ caratteristici motivi in stile Harley-Davidson ® sugli elementi esterni della carrozzeria – quali griglia, cofano, calotte degli specchietti o cover della ruota di scorta. Tutti gli elementi che saranno aerografati in diretta sono una piccola parte dei numerosi ricambi e accessori firmati Mopar®, la Divisione Parts & Service e di Customer Care dei marchi Fiat Chrysler Amotomobiles.

Icona del marchio Jeep, da sempre il modello Wrangler è apprezzato per la sua straordinaria capacità di adattarsi a ogni situazione: dai locali più cool e metropolitani fino al sentiero più distante da qualunque centro abitato. Che l’asfalto ci sia o meno, è un dettaglio irrilevante.

L’esemplare Wrangler ‘Moparized’ presenta esternamente cofano ‘Performance’ che ne esalta la carica esplosiva, griglia nera, luci diurne che danno un tocco di classe alla vista frontale, cover specchietti con logo Jeep e mezze porte che offrono accesso diretto alla sensazione di libertà tipica di questa vettura leggendaria. Cerchi in lega da 17 pollici di colore nero lucido, pedane tubolari, battitacco, cover specchietti e sportello carburante nero, tutte con logo Jeep, completano il look ‘Moparized’ e accentuano ulteriormente l’inconfondibile personalità della Wrangler.

All’interno Mopar® ha invece voluto dimostrare che le attuali tendenze “street” possono convivere con qualcosa che nessun altro brand può vantare: il DNA che da oltre 70 anni rende Jeep il marchio autentico per eccellenza. Per questo motivo, un interno in pelle completamente fatto a mano, pensato e voluto da appassionati Jeep, era ciò che serviva a rafforzare questo concetto: pelle nera di prima scelta, con un inserto ‘camouflage’ fatto di dettagli in tinta con la carrozzeria, volto a ricordare al pubblico che non c’è nulla di male nell’essere un po’ irriverenti, pur rimanendo fedeli al più puro spirito Jeep.

Per sottolineare ulteriormente il legame con la libertà di espressione legata al mondo Harley-Davidson ® , due speciali allestimenti estetici personalizzati Mopar® caratterizzeranno anche i due esemplari Wrangler che apriranno e chiuderanno la parata di motociclette dell’Euro Festival prevista per il 10 maggio alle ore 16:00.

Il primo è una Jeep Wrangler Rubicon a due porte nella tinta carrozzeria White, equipaggiato con un kit di accessori ‘by Mopar’ che lo rendono unico e distintivo. Spicca tra di essi la ‘Light Bar’ che incornicia il parabrezza e disponibile in due configurazioni (a due o a quattro fari), i lift kit, le gomme maggiorate e i paraurti rinforzati con verricello integrato (all’anteriore).

Il secondo esemplare ‘Moparized’ che sarà protagonista della parata è un Wrangler Unlimited Sahara dal look Black equipaggiato con ‘Light Bar’, griglia radiatore, serratura cofano, luci led D.R.L. integrate nei parafanghi, calotte specchio con logo Jeep, deflettori aria, sportello serbatoio, cover della ruota di scorta in tinta con la carrozzeria e Sunrider ® soft top.

La partnership tra i due marchi offrirà inoltre agli appassionati di Harley-Davidson ® e soci di H.O.G. ® (Harley-Davidson ® Owners Group) la possibilità di partecipare al concorso realizzato in collaborazione con Jeep e vincere un weekend per due persone a Mosca con visita al Jeep Territory, il percorso on ed off-road allestito nel cuore della capitale russa dove provare i modelli della gamma Jeep, testare e migliorare le proprie capacità di guida su speciali circuiti tra cui il ‘City Jungle’, il ‘Cherokee Trail’ e l”Only Wrangler’ al fianco di istruttori professionisti. Tutti i dettagli del concorso saranno disponibili sul sito ufficiale H.O.G. ® , i canali Harley-Davidson ® , jeep-people.com e i social channel di Jeep.

Infine, la community di Jeep-People potrà seguire il viaggio che verrà intrapreso da un famiglia molto speciale a bordo di una Jeep Grand Cherokee e di un esemplare Harley-Davidson ® per partecipare all’Euro Festival. Questo esclusivo roadtrip vedrà la ‘Freedomlover Family’ partire da Londra alla volta di St Tropez: il diario di viaggio di questa avventura on the road ed i racconti dei protagonisti saranno disponibili su Jeep People e sui canali social di Jeep.

La collaborazione tra i due marchi americani continuerà per tutto il 2014 con esperienze di guida dei modelli Jeep e Harley-Davidson ® presso tutti i principali appuntamenti in calendario, tra cui: gli ‘European H.O.G. Rally & Croatia Harley Days 2014’, che si terranno a Biograd na Moru (Croatia) dal 12 al 15 giugno; i ‘Barcelona Harley Days 2014’, a Bacellona (Spagna) dal 4 al 6 luglio e la ‘European Bike Week’ a Faaker See (Austria) dal 2 al 7 settembre.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

3 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

21 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago