Jeep Compass, dopo il suo debutto a metà dello scorso anno, sta già conquistando sempre più spazio nel combattuto segmento dei C-SUV di cui fa parte. Merito del suo design azzeccato e allo stesso tempo imponente, come si confà a ogni Jeep che si rispetti.
Jeep sta puntando molto sul suo SUV Medium Size e, sfruttando la stessa piattaforma dalla quale nascono la sorellina Renegade e la cuginetta 500 X, è riuscita a tirare fuori dal cilindro una vettura capace di farsi notare con buone proporzioni, tante versioni davvero adatte a tutte le esigenze.
Ecco quindi una nostra retrospettiva di prezzi, versioni e allestimenti di Jeep Compass per il mercato nostrano. Partiamo con le ultime due, le versioni e gli allestimenti con le quali il C-SUV mezzo italiano e mezzo americano si propone nelle concessionarie del gruppo FCA.
Jeep Compass si presenta quindi (listino ufficiale Jeep del 31/03/2018) in cinque allestimenti: l’entry level Sport, seguita dalle, in ordine di prezzo e dotazione di optional, Longitude, Business, Night Eagle (l’ultima arrivata) e Limited, quest’ultima da noi provata spinta dalla motorizzazione diesel 2.0 da 140 CV con trazione integrale intelligente.
La entry level Sport si presenta con cerchi di serie da 16”, cruise control, freno di stazionamento elettrico, luci a LED al posteriore, sistema di ausilio per la partenza in salita, Lane Keep Assist e volante rivestito in pelle. Non manca il sistema Uconnect con radio DAB e display touch da 5”.
Con 1.500 euro in più si arriva alla Longitude che aggiunge, rispetto alla Sport, cerchi in lega da 17”, fari fendinebbia con funzione cornering, luci di ambiente a LED, barre portatutto e sensori di parcheggio posteriori.
La Business aumenta la sua dotazione di serie con un sovrapprezzo di 2.000 euro in più sulla Longitude e prevede clima automatico bi-zona, Apple CarPlay e Android Auto, navigatore con Uconnect da 8,4” e i sedili rivestiti in tecno-pelle.
La Night Eagle fa storia a sé. L’allestimento pensato vira verso le tonalità dark per gli amanti del genere e prevede cerchi in lega 18” Gloss Black, badge Night Eagle (con badge Jeep e badge Compass in Gloss Black), cornice fendinebbia Gloss Black e la modanatura nera del profilo cristalli.
Chiude l’offerta di allestimenti di Jeep Compass la versione Limited, la più ricca. I 3.750 euro in più rispetto alla Longitude portano vari dettagli cromati sulla carrozzeria e le luci bi-Xenon di serie con luci diurne a LED. Il cruise control diventa adattivo, il portellone posteriore si apre elettricamente, i cerchi sono offerti di serie da 18” e fa la sua comparsa al centro del quadro lo schermo a colori TFT da 7”.
I prezzi partono da 25.000 euro chiavi in mano per la entry level Sport motorizzata con il 1.4 benzina da 140 CV, 1.000 euro in più per il diesel Multijet da 120 CV. La Longitude parte da 26.500 euro mentre servono 2.000 euro in più per la Business. Sempre da listino servono 28.500 euro per la versione speciale Night Eagle con il suo look ricercato.
Chiude il cerchio la top di gamma Limited, molto ricca di optional. Il prezzo parte da 30.250 euro per il benzina Multiair da 140 CV che diventano 36.500 per il più potente benzina in gamma, il 1.4 Multiair portato a 170 CV con cambio automatico a 9 rapporti e trazione 4×4.
Per la Jeep Compass Limited alimentata a gasolio servono invece 31.250 euro per il 1.6 Multijet da 120 CV (trazione 2WD) e cambio manuale a sei marce, mentre per il 2.0 Multijet da 140 e 170 CV i prezzi partono rispettivamente da 35.750 euro e arrivano al tetto massimo di 39.750 euro per la motorizzazione a gasolio più potente equipaggiata con l’automatico a 9 rapporti e la trazione integrale.
var LINK_IMPRESSION = 'http://bs.serving-sys.com/serving/adServer.bs?cn=display&c=19&mc=imp&pli=24665771&PluID=0&ord=[timestamp]&rtu=-1';
jQuery.get(LINK_IMPRESSION.replace('[timestamp]', new Date().getTime()));
jQuery('a').each(function(i, item) { if(item.href.indexOf('[timestamp]') !== -1 ) { item.href = item.href.replace('[timestamp]', new Date().getTime()); } }); });
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…