Jeep continua a rinnovare la propria gamma con aggiornamenti mirati a migliorare prestazioni ed efficienza. La nuova Jeep Commander 2025 si distingue per l’introduzione del motore 2.2 Turbodiesel, che porta potenza e coppia a livelli superiori, consolidando la posizione del modello tra i SUV di riferimento nel mercato brasiliano.
Il nuovo propulsore 2.2 Turbodiesel eroga 200 CV di potenza e 450 Nm di coppia, garantendo un miglior rapporto peso/potenza rispetto ai concorrenti diretti. Grazie a questi aggiornamenti, il Jeep Commander riduce il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h a 9,7 secondi, rispetto agli 11,6 secondi della versione precedente con motore da 170 CV e 380 Nm di coppia.
Anche i recuperi sono stati ottimizzati, con tempi di 6,2 secondi per il passaggio da 60 a 100 km/h e 7,8 secondi per la fascia 80-120 km/h, migliorando la sicurezza nei sorpassi.
Il motore 2.2 Turbodiesel è stato sviluppato globalmente con soluzioni tecnologiche avanzate per rispondere alle esigenze del mercato sudamericano. Tra le caratteristiche principali troviamo:
Il sistema di scarico è dotato di doppio ricircolo dei gas di scarico (EGR) e di post-trattamento con un iniettore di urea raffreddato a liquido, controllato da una centralina elettronica di nuova generazione.
Prodotto presso lo Stellantis Automotive Hub di Goiana (PE), il Jeep Commander 2025 conferma la sua natura di SUV premium, con interni spaziosi e materiali di alta qualità. L’abitacolo è stato progettato per offrire comfort a sette occupanti, mentre la capacità di carico raggiunge i 661 litri con la terza fila abbassata e ben 1.760 litri con tutti i sedili posteriori reclinati.
Sul fronte estetico, il modello si arricchisce di cerchi in lega da 19” con un nuovo design sportivo e pneumatici dotati di tecnologia Seal Inside per una maggiore sicurezza. La firma estetica Jeep è mantenuta grazie alle tradizionali sette feritoie frontali e ai fari anteriori unificati, che conferiscono al Commander un aspetto imponente e sofisticato.
Jeep Commander 2025 è l’unico SUV Diesel a sette posti nel mercato brasiliano a disporre della tecnologia di guida autonoma ADAS di livello 2. Tra i principali sistemi di assistenza alla guida troviamo:
L’abitacolo è arricchito da un sistema multimediale all’avanguardia con schermi digitali da oltre 20”, tra cui un display da 10,25” per la strumentazione e un touchscreen centrale da 10,1”. Il sistema audio premium Harman Kardon e il tetto panoramico apribile completano l’esperienza di lusso a bordo.
La vocazione off-road di Jeep è confermata dalla trazione integrale 4×4 con marce ridotte, cambio automatico a 9 velocità e dal selettore di modalità di guida (Sabbia/Fango, Neve e Auto). Il veicolo offre inoltre il sistema HDC (Hill Descent Control), che assiste il conducente nelle discese ripide, mentre l’altezza minima da terra di 21,2 cm e gli angoli di attacco e uscita di 26° e 24° garantiscono performance elevate anche sui terreni più difficili.
Nel 2024 si è festeggiato il settantesimo anniversario del marchio automobilistico giapponese Suzuki, fondato già…
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…