Jaguarxk8.it è il primo sito verticale del Brand lanciato lo scorso 3 maggio 2021 e dedicato al modello X100: Jaguar XK8 e Jaguar XKR.
L’obiettivo del nuovo sito JaguarXK8.it è quello di rendere il modello della vettura, in produzione dal 1996 al 2006, la Youngtimer più documentata di sempre e permettere, così, agli appassionati del marchio di decidere se procedere all’acquisto in modo informato e cosciente. Non solo, lo scopo è anche quello di sensibilizzare anche tutti i possessori della X100 sull’importanza di una corretta e costante manutenzione della vettura.
La scelta è ricaduta su questo modello in quanto ritenuto il perfetto connubio tra linee, motore e prezzo per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle auto storiche di lusso. Si tratta, peraltro, di un sito non ufficiale Jaguar ma creato dagli appassionati del Brand e di questo modello in particolare.
Le parti più interessanti e ricche sono sicuramente quelle dei “Problemi comuni”, un vero e proprio database periodicamente aggiornato sui problemi più frequenti e le soluzioni che i proprietari della vettura potrebbero trovarsi ad affrontare, e quella dei “Link utili”; in quest’ultima è possibile trovare una raccolta di collegamenti esterni per chi vuole vendere o comprare una Jaguar XK8 o XKR e verificarne tutte le informazioni utili. C’è anche un’area dedicata alla storia della vettura e una sezione dove è possibile scaricare un modello di checklist in PDF da portare con sé laddove si ispezionasse una vettura per il suo acquisto o la sua vendita.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…