“Innanzitutto grazie a voi per la vostra presenza, la prima impressione è legata più che ai numeri ai sorrisi. Quando si incontrano le persone e si torna a vederle sorridere scopri in un attimo il piacere di stare insieme, di scambiarsi sensazioni…dal vivo. Ad esempio al mio arrivo a Varano, appena parcheggiato, mi sono sentito salutare dal presidente di uno dei nostri club e siamo rimasti un quarto d’ora attorno alla mia macchina a discutere dell’allestimento, qualcosa da veri appassionati. Questo momento che ritorna un po’ a quello che facevamo 2 anni fa, prima della pandemia, è quello che oggi ci rende più felici”.
“Stanno andando molto bene, in termini di vendite siamo più alti del 2019, il 2020 non lo prendiamo in considerazione perchè è stato un anno particolare. La gamma rinnovata piace, piace molto, piace nelle versioni endotermiche ma anche nella motorizzazione elettrica che lanciammo proprio all’inizio della pandemia. Il prodotto è piaciuto, lascia inalterato il go-kart feeling specie considerando il baricentro basso e sta andando molto bene, siamo soddisfatti”.
“Ci racconta un futuro radioso. Se pensiamo al primo modello di Mini disegnato da Alec Issigonis c’era il concetto di uso creativo dello spazio oppure del minimal footprint. Urbanaut è il proseguimento di quell’idea con una maggiore attenzione all’ambiente: l’auto diventerà inoltre sempre più un luogo dove poter fare cose diverse. Ci sarà quel momento di go-kart feeling, di piacere di guida, ma diventerà anche un ambiente dove poter passare del tempo con gli amici potendo contare sulla guida autonoma”.
“Lo ha dichiarato Oliver Zipse (Chairman del BMW Group), Mini sarà il primo brand totalmente elettrico del gruppo al 2030. Noi lanceremo l’ultimo modello endotermico nel 2025, quindi il nostro futuro è ormai tracciato. Nel frattempo ci saranno dei passi di avvicinamento all’elettrico, con la convivenza di varie tipologie di motorizzazioni come accade oggi ma il futuro della Mini è appunto quello di essere un brand totalmente elettrico”.
“Sì quella vettura contiene un sacco di messaggi. Da una parte il brand Mini vuole essere un brand ecologico, e l’ecologia non è solo emissione di CO2 allo scarico ma anche tutto il processo produttivo e la giusta attenzione sull’utilizzo dei corretti materiali. Paul Smith è uno stilista che collabora con noi ormai da diverso tempo e abbiamo pensato che fosse la persona giusta per trasmettere con il suo stile questo messaggio di sostenibilità con una rielaborazione della Mini Cooper SE elettrica. L’uso di determinati materiali lo vedremo già sulle Mini stradali in un prossimo futuro e già oggi siamo molto attenti a rispettare l’orizzonte Carbon Neutral in tutta la catena produttiva”.
“C’è sempre più attenzione a tutto il mondo dell’elettrificazione. Ciò che mi piace è sottolineare come ancora ci sia la passione per l’auto, anche se sta cambiando. Lo vedi in eventi come questi e c’è quella passione che rimane trasversale in termini di età, infatti mi piace vedere qui ai Mini Big Love Days quanti giovani ci siano. C’è quindi un’attenzione generale di tutto il mondo dell’auto verso la sostenibilità ma anche quella di mantenere un piacere legata all’auto non solo come un mezzo di trasporto, qualcosa in grado di trasmettere emozioni. Senza emozioni, saremmo davvero più poveri”.
“Mini oggi è un brand in grado di farti entrare in un mondo ed è un brand unico che guarda agli altri, mi piace dire che è un brand inclusivo con una grossa forza che vogliamo restituire alla comunità e, nel futuro, io spero che Mini possa essere ancora più Mini, con queste caratteristiche ancora più marcate”.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…