Anteprime

Interni Tesla Model S 2021: volante da jet e schermo orizzontale, anche dietro

Tempo di lettura: 2 minuti

Aggiornamenti profondi per Tesla, che si affaccia al 2021 consapevole del ruolo sempre più importante che l’azienda di Elon Musk ricopre nella mobilità di oggi, e del domani. Con l’arrivo della versione Plaid, proposta su Model S e Model X, non cresce solo la potenza, che sfiora i fatidici 1.000 CV, e l’autonomia, con livelli mai visti prima, bensì sono completamente inediti i nuovi interni, vediamoli insieme.

A colpire la nostra attenzione sono stati infatti i rivoluzionari interni di Tesla Model S 2021, laddove cambia completamente la conformazione della plancia che sposa un inedito, e piuttosto affascinante, volante squadrato e tagliato in alto, a mo di aereo jet, che sposa uno stile minimalista che può attrarre anche gli appassionati del mondo gaming.

Tesla si dimostra sempre avanti, lanciando forme e soluzioni che mai ci saremmo aspettati di trovare su un’auto che, in buona sostanza, troveremo negli showroom Tesla già sul finire del 2021.

Già, ma le freccie? L’astina per selezionare le modalità di guida, come sulla “vecchia” Model S? Innanzitutto Tesla ha pensato all’eliminazione di questa soluzione, lasciando fare tutto all’intelligenza artificiale, o quasi. L’Autopilot sarà in grado di capire le varie situazioni di guida, come ad esempio il parcheggio nel box.

Interni Tesla Model S: il volante assoluto protagonista

Permangono, comunque, le varie modalità selezionabili tramite tasti fisici, non più con l’astina di scuola Mercedes. Va bene lasciare fare tutto alla macchina ma come potrebbe mai capire quando vogliamo, ad esempio fare retromarcia? Inoltre, grazie ai due cursori, tipo rotella del mouse, il guidatore potrà attivare fanali, clacson e Autopilot, premendo la rotella e scorrendo le sue funzioni dall’alto verso il basso e viceversa.

Infine, lo schermo centrale non è più disposto verticalmente ma orizzontalmente, fuoriuscendo di poco dal cruscotto, con una diagonale da 17″ (la stessa sia per Model S sia per Model X). Il quadro strumenti, come molti player nel segmento, misura 12,3″ mentre nuovo e inedito è lo schermo posteriore, da 8″, per intrattenere i passeggeri del divanetto posteriore.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

40 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

48 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

2 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

2 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago