Aggiornamenti profondi per Tesla, che si affaccia al 2021 consapevole del ruolo sempre più importante che l’azienda di Elon Musk ricopre nella mobilità di oggi, e del domani. Con l’arrivo della versione Plaid, proposta su Model S e Model X, non cresce solo la potenza, che sfiora i fatidici 1.000 CV, e l’autonomia, con livelli mai visti prima, bensì sono completamente inediti i nuovi interni, vediamoli insieme.
A colpire la nostra attenzione sono stati infatti i rivoluzionari interni di Tesla Model S 2021, laddove cambia completamente la conformazione della plancia che sposa un inedito, e piuttosto affascinante, volante squadrato e tagliato in alto, a mo di aereo jet, che sposa uno stile minimalista che può attrarre anche gli appassionati del mondo gaming.
Tesla si dimostra sempre avanti, lanciando forme e soluzioni che mai ci saremmo aspettati di trovare su un’auto che, in buona sostanza, troveremo negli showroom Tesla già sul finire del 2021.
Già, ma le freccie? L’astina per selezionare le modalità di guida, come sulla “vecchia” Model S? Innanzitutto Tesla ha pensato all’eliminazione di questa soluzione, lasciando fare tutto all’intelligenza artificiale, o quasi. L’Autopilot sarà in grado di capire le varie situazioni di guida, come ad esempio il parcheggio nel box.
Permangono, comunque, le varie modalità selezionabili tramite tasti fisici, non più con l’astina di scuola Mercedes. Va bene lasciare fare tutto alla macchina ma come potrebbe mai capire quando vogliamo, ad esempio fare retromarcia? Inoltre, grazie ai due cursori, tipo rotella del mouse, il guidatore potrà attivare fanali, clacson e Autopilot, premendo la rotella e scorrendo le sue funzioni dall’alto verso il basso e viceversa.
Infine, lo schermo centrale non è più disposto verticalmente ma orizzontalmente, fuoriuscendo di poco dal cruscotto, con una diagonale da 17″ (la stessa sia per Model S sia per Model X). Il quadro strumenti, come molti player nel segmento, misura 12,3″ mentre nuovo e inedito è lo schermo posteriore, da 8″, per intrattenere i passeggeri del divanetto posteriore.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…