Novità

Ineos Grenadier si può configurare: ecco prezzi e allestimenti

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ineos Grenadier 4×4 è ufficialmente configurabile ed ordinabile online. Questa notizia era nell’aria e gioverà soprattutto a quei clienti che dispongono già di una prenotazione in uno dei mercati di lancio come Europa, Africa sub sahariana, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda. Compiuto questo step all’interno del progetto, si potrà quindi passare alla vera e propria produzione di serie del fuoristrada. Il mercato italiano offre la scelta tra due differenti versioni: la Utility Wagon, a due o cinque posti, oppure la Station Wagon.

Ineos Grenadier, le versioni Utility Wagon e Station Wagon

Il Grenadier Utility Wagon viene certificato come veicolo commerciale ed offre un piano di carico piatto con uno spazio per uno europallet standard (1.200 mm x 800 mm) nella versione a due posti. La versione cinque posti invece non rientra nella categoria di autocarro fiscale.

Due edizioni ispirate al noto marchio Belstaff interesseranno il modello Station Wagon, che sarà lanciato in versioni chiamate Trialmaster e Fieldmaster. Comfort e capacità di carico contraddistinguono questo modello, il quale ha anche uno spazio superiore per i passeggeri nella seconda fila rispetto alla Utility Wagon.

Ineos Grenadier, ecco come prenotarlo online e i prezzi

Basterà versare un acconto per poter prenotare online l’Ineos Grenadier sul sito ufficiale. Quel che non è chiaro è l’importo da versare. La versione Station Wagon ha un prezzo di partenza di 71.990 euro, mentre la Utility Wagon parte da 63.190 euro per arrivare a 64.390 euro.

Ineos Grenadier, cos’è?

Ineos Grenadier nasce dalla sfrenata passione per i fuoristrada cullata da Jim Ratcliffe, fondatore e amministratore del gruppo petrolchimico mondiale Ineos, il quale nel 2017 decise di dar vita ad una vettura ispirata al Land Rover Defender. Un lungo e difficoltoso cammino ha portato alla nascita di questo mezzo di poco meno di 5 metri, con forme squadrate e nette e propulsori 3 litri turbo benzina e turbodiesel di origine BMW con omologazione Euro 6d e potenze pari a 285 CV e 249 CV. Il cambio automatico è lo stesso ZF a 8 rapporti di tanti altri modelli bavaresi.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

3 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

3 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

3 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

3 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

4 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

4 ore ago