Incredibile incidente per una Ferrari 360 Challenge in Australia. Lo schianto costa caro all’automobilista al volante della rarissima vettura andata distrutta in quel di Melbourne, dove per fortuna non ci sono stati feriti, ma è rimasta devastata la supercar da 600.000 dollari di valore. L’incidente di questa Ferrari 360 Challenge è stato documentato in un video in cui si nota lo schianto della vettura del Cavallino Rampante contro un’auto proveniente dalla corsia opposta. Il video sta facendo il giro del web ed in esso si evince come il conducente abbia perso il controllo della rarissima vettura a causa dell’elevata velocità.
Melbourne è quella città australiana in cui si svolge il celebre Grand Prix di Formula 1, è una città nella quale la velocità, però, non la si trova solo nel circuito di gara, ma anche nelle strade urbane a causa di automobilisti a dir poco irresponsabili. Uno di questi irresponsabili guidatori era al volante di una rarissima ed esclusiva
, personalizzata ad hoc e con un valore pari a ben 600.000 dollari, uscita completamente (o quasi) distrutta in un incidente stradale. La vettura di Maranello si è schiantata contro le auto in coda nella corsia opposta, il tutto dopo che il conducente ha perso il controllo mentre procedeva ad estrema velocità. Precisamente, il sinistro è avvenuto nel sobborgo di South Yarra, a Melbourne, in Australia, lungo la trafficata Punt Road, vale a dire una strada da sempre particolarmente trafficata soprattutto nei pomeriggi domenicali. Non a caso l’incidente è avvenuto alle ore 16.30 di domenica.
A chiarire la dinamica dell’incidente sono le immagini provenienti della dashcam di una vettura che si trovava poco più avanti rispetto al luogo dell’incidente. Nel video è stato ripreso l’esatto momento in cui la Ferrari 360 Challenge rossa si schianta violentemente contro una Nissan Navara, quest’ultima sbalza in aria e schiaccia la vettura accanto, una Subaru Impreza, che procedeva lentamente nella corsia più a sinistra. La Nissan Navara è rimasta sospesa con le ruote anteriori sollevate da terra e, non si se per fortuna o per miracolo, nessuno è rimasto ferito. Importantissimi i danni per tutti e tre i veicoli coinvolti. La Ferrari 360 Challenge Stradale presenta l’anteriore completamente distrutto, il che vuol dire ingentissimi costi di riparazione, come affermato ai media locali dal segretario del Ferrari Club Australia, Geoff Petherbridge, in quanto si tratta di un esclusivo esemplare della Ferrari 360 Challenge Stradale del valore circa 600.000 dollari.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…