Attualità

Incidente Ferrari 360 Challenge: lo schianto costa caro [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Incredibile incidente per una Ferrari 360 Challenge in Australia. Lo schianto costa caro all’automobilista al volante della rarissima vettura andata distrutta in quel di Melbourne, dove per fortuna non ci sono stati feriti, ma è rimasta devastata la supercar da 600.000 dollari di valore. L’incidente di questa Ferrari 360 Challenge è stato documentato in un video in cui si nota lo schianto della vettura del Cavallino Rampante contro un’auto proveniente dalla corsia opposta. Il video sta facendo il giro del web ed in esso si evince come il conducente abbia perso il controllo della rarissima vettura a causa dell’elevata velocità.

Ferrari 360 Challenge distrutta in un incidente a Melbourne

Melbourne è quella città australiana in cui si svolge il celebre Grand Prix di Formula 1, è una città nella quale la velocità, però, non la si trova solo nel circuito di gara, ma anche nelle strade urbane a causa di automobilisti a dir poco irresponsabili. Uno di questi irresponsabili guidatori era al volante di una rarissima ed esclusiva

, personalizzata ad hoc e con un valore pari a ben 600.000 dollari, uscita completamente (o quasi) distrutta in un incidente stradale. La vettura di Maranello si è schiantata contro le auto in coda nella corsia opposta, il tutto dopo che il conducente ha perso il controllo mentre procedeva ad estrema velocità. Precisamente, il sinistro è avvenuto nel sobborgo di South Yarra, a Melbourne, in Australia, lungo la trafficata Punt Road, vale a dire una strada da sempre particolarmente trafficata soprattutto nei pomeriggi domenicali. Non a caso l’incidente è avvenuto alle ore 16.30 di domenica.

Ferrari 360 Challenge distrutta in Australia, il video

A chiarire la dinamica dell’incidente sono le immagini provenienti della dashcam di una vettura che si trovava poco più avanti rispetto al luogo dell’incidente. Nel video è stato ripreso l’esatto momento in cui la Ferrari 360 Challenge rossa si schianta violentemente contro una Nissan Navara, quest’ultima sbalza in aria e schiaccia la vettura accanto, una Subaru Impreza, che procedeva lentamente nella corsia più a sinistra. La Nissan Navara è rimasta sospesa con le ruote anteriori sollevate da terra e, non si se per fortuna o per miracolo, nessuno è rimasto ferito. Importantissimi i danni per tutti e tre i veicoli coinvolti. La Ferrari 360 Challenge Stradale presenta l’anteriore completamente distrutto, il che vuol dire ingentissimi costi di riparazione, come affermato ai media locali dal segretario del Ferrari Club Australia, Geoff Petherbridge, in quanto si tratta di un esclusivo esemplare della Ferrari 360 Challenge Stradale del valore circa 600.000 dollari.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Ecco il concessionario italiano che da solo vende (e fattura) più di alcune case automobilistiche

Autotorino celebra 60 anni: da piccola realtà valtellinese a colosso dell’auto con oltre 3.000 collaboratori…

6 hours ago

Nuova Volvo XC70: l’iconica station ora è un SUV plug-in da 200 km in elettrico

La storia si ripete, ma in chiave moderna. Dopo anni di assenza, Volvo XC70 torna…

6 hours ago

Stellantis, il dopo Tavares si decide a breve: chi è Antonio Filosa, il favorito

Il conto alla rovescia è iniziato: entro giugno 2025 Stellantis annuncerà ufficialmente il nome del…

7 hours ago

Diesel Euro 5, scatta il divieto a Torino e non solo: quando e perché è preoccupante

Dal prossimo 1° ottobre 2025, a Torino e in tutti i Comuni piemontesi con oltre…

8 hours ago

AMG Experience Italia: guida, emozioni e corsi esclusivi. Costi e calendario

Sold out le prime date 2025: ecco come partecipare alle prossime tappe dell’evento più adrenalinico…

9 hours ago

Ecco la nuova FIAT 500 ibrida: primi passi nello stabilimento di Mirafiori

FIAT compie un passo decisivo verso la transizione sostenibile con l’avvio dell’assemblaggio dei primi esemplari…

9 hours ago