Dopo un 2020 da pacche sulle spalle, chiuso con la quota (record in Italia) del 2,42%, il 2021 di Suzuki riparte nel segno degli incentivi promossi dalla nuova Legge di Bilancio per il settore automotive. Tutti i modelli della gamma ibrida possono approfittare degli incentivi Suzuki 2021 grazie a una media di emissioni di 92,2 g/km di CO2, la più bassa mai ottenuta e simbolica se si pensa che lo scorso mese di aprile tale valore si attestava a 109,7 g/km.
Nel prossimo periodo, grazie la tecnologia Hybrid, tutte le Suzuki, sia 4×2 sia a trazione 4×4, potranno pertanto usufruire degli incentivi varati dal Governo. Innanzitutto chi rottamerà un’auto con omologazione fino a Euro 5, immatricolata prima dell’1° gennaio 2011, per passare a Suzuki Ignis Hybrid, Swift Hybrid, Vitara Hybrid, S-Cross Hybrid o la nuova Swace Hybrid, potrà scontare 1.500 euro dal prezzo di listino cui sommare uno sconto di 2.450 euro, applicato da tutte le concessionarie Suzuki.
Un discorso a parte merita l’ibrida Across Plug-in, nata dall’accordo con Toyota e la cui prova in anteprima potete trovare sulle nostre pagine. Le sue emissioni, comprese nella fascia 21-60 g/km CO2, le permettono una scontistica di 4.500 euro che diventano 10.000 se si applica lo sconto di 5.500 euro applicato dal concessionario.
A completare la gamma incentivata Suzuki c’è infine Jimny Pro con omologazione N1, dove si può contare su un ecoincentivo statale fino a 1.200 euro in caso di rottamazione di un veicolo N1 fino ad euro 4.
Una formula semplice che vede Suzuki in prima linea per elettrificare il suo parco auto. Significativo è poi il confronto con le emissioni medie del mercato calcolate sulla base di tutte le auto immatricolate in Italia, che a dicembre sono state pari a 92,2 g/km. La performance di Suzuki è dunque migliore del 6,4% e fa sì che la Casa di Hamamatsu aiuti l’intero settore automotive a limitare la quantità di gas serra immessa nell’atmosfera.
Tra le citycar (Ignis e Swift), le open space per famiglie (Swace), i crossover e i SUV (Vitara, S-Cross e Across) la famiglia Suzuki risponde al futuro con netto anticipo su alcune concorrenti, senza contare le agevolazioni concesse alle vetture ibride, dall’esenzione totale o parziale dal pagamento del bollo alla sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu, passando per l’accesso a molte Zone a Traffico Limitato.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…