Dopo un 2020 da pacche sulle spalle, chiuso con la quota (record in Italia) del 2,42%, il 2021 di Suzuki riparte nel segno degli incentivi promossi dalla nuova Legge di Bilancio per il settore automotive. Tutti i modelli della gamma ibrida possono approfittare degli incentivi Suzuki 2021 grazie a una media di emissioni di 92,2 g/km di CO2, la più bassa mai ottenuta e simbolica se si pensa che lo scorso mese di aprile tale valore si attestava a 109,7 g/km.
Nel prossimo periodo, grazie la tecnologia Hybrid, tutte le Suzuki, sia 4×2 sia a trazione 4×4, potranno pertanto usufruire degli incentivi varati dal Governo. Innanzitutto chi rottamerà un’auto con omologazione fino a Euro 5, immatricolata prima dell’1° gennaio 2011, per passare a Suzuki Ignis Hybrid, Swift Hybrid, Vitara Hybrid, S-Cross Hybrid o la nuova Swace Hybrid, potrà scontare 1.500 euro dal prezzo di listino cui sommare uno sconto di 2.450 euro, applicato da tutte le concessionarie Suzuki.
Un discorso a parte merita l’ibrida Across Plug-in, nata dall’accordo con Toyota e la cui prova in anteprima potete trovare sulle nostre pagine. Le sue emissioni, comprese nella fascia 21-60 g/km CO2, le permettono una scontistica di 4.500 euro che diventano 10.000 se si applica lo sconto di 5.500 euro applicato dal concessionario.
A completare la gamma incentivata Suzuki c’è infine Jimny Pro con omologazione N1, dove si può contare su un ecoincentivo statale fino a 1.200 euro in caso di rottamazione di un veicolo N1 fino ad euro 4.
Una formula semplice che vede Suzuki in prima linea per elettrificare il suo parco auto. Significativo è poi il confronto con le emissioni medie del mercato calcolate sulla base di tutte le auto immatricolate in Italia, che a dicembre sono state pari a 92,2 g/km. La performance di Suzuki è dunque migliore del 6,4% e fa sì che la Casa di Hamamatsu aiuti l’intero settore automotive a limitare la quantità di gas serra immessa nell’atmosfera.
Tra le citycar (Ignis e Swift), le open space per famiglie (Swace), i crossover e i SUV (Vitara, S-Cross e Across) la famiglia Suzuki risponde al futuro con netto anticipo su alcune concorrenti, senza contare le agevolazioni concesse alle vetture ibride, dall’esenzione totale o parziale dal pagamento del bollo alla sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu, passando per l’accesso a molte Zone a Traffico Limitato.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…