Immaginate di avere 97.000 euro e voler comprare la vostra prossima auto a Singapore. Una buona cifra, tutto sommato. Bene, prendete il volo, arrivate nella città-stato ed entrate in concessionario.
Immaginate che, aprendo la porta, si palesi davanti a voi una Fiat 500 qualunque, anzi, nello specifico quella con il TwinAir da 900 cm3. L’auto vi piace, vi avvicinate alla scheda di prodotto e constatate che il prezzo corrisponde all’intero vostro budget: 97.000 euro.
In Europa, con quei soldi, potreste comprarci una BMW M3 con pochi optional. Prendete quindi il primo aereo per la Germania e andate a comprare la vostra berlina bavarese con 490 CV, trazione posteriore e cambio manuale.
Una 500 può essere un lusso non da poco in paesi come Singapore, dove possedere una vettura nuova (ma anche un usato) significa dover pagare diverse tasse e diritti di proprietà con un certificato decennale che, nel caso di una Fiat 500, porta il costo d’acquisto a 139.000 dollari locali (97.000 euro circa). Chiaramente l’auto, di listino, costa molto meno, seppur non ai livelli europei, dove il listino si aggira sui 17.000 euro, spesso ribassati da offerte ed eventuali incentivi.
Autore: Nicola Accatino
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…