in

Imparato conferma l’arrivo della prima Alfa Romeo elettrica, nel 2024

Tempo di lettura: < 1 minuto

La conferma arriva dal CEO del Biscione che ha rilasciato un’intervista ai colleghi inglesi di Autocar. La rivoluzione elettrica sta coinvolgendo tutte le case costruttrici, non ne è quindi esclusa Alfa Romeo, la quale sarebbe pronta a proiettarsi verso un futuro 100% elettrico. Il Biscione lancerà dal 2027 solamente modelli a batteria, ma adesso sembrerebbe aver fissato un nuovo step intermedio, quello del debutto del suo primo modello full electric.

La data sarebbe quella del 2024, e potrebbe vantare una versione ad alte prestazioni addirittura marchiata con il Quadrifoglio. JeanPhilippe Imparato, il CEO di Alfa Romeo, ha infatti rivelato che…“Per tutti i modelli lanciati studierò sempre la possibilità di realizzare una versione ad alte prestazioni dell’auto, che sia pienamente coerente con la nostra filosofia. Se ritengo di non essere in grado di offrire il giusto livello di step prestazionali tipici di una Quadrifoglio, semplicemente non farò una versione ad alte prestazioni di quel modello”. 

Imparato avrebbe anche manifestato la sua idea di voler far rinascere la mitica ed affascinantissima Spider Duetto in chiave elettrica ed il lavoro di progettazione della vettura starebbe progredendo, quindi a breve potrebbe partire la realizzazione di una versione a batteria dell’iconica sportiva italiana.

Stesso discorso per quel che concerne la storica GTV, nome già tirato in ballo durante l’ultimo Investor Day di Sergio Marchionne e che potrebbe riapparire in futuro per un prossimo modello a due o quattro posti che aiuterà a trainare l’espansione elettrica del marchio. Difficile ad ogni modo che uno di questi due modelli sia la prima EV in assoluto marchiata Alfa Romeo.

Altre voci parlano di quella che sarà la nuova Alfa Romeo elettrica, cioè l’erede dell’Alfa Romeo MiTo che nascerà sulla piattaforma CMP nello stabilimento polacco di Tichy.

Autore: Angelo Petrucci

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    Nissan GT-R 50 by italdesign

    Nissan GT-R 50 by Italdesign: prime consegne ai clienti

    In contromano con un TIR sulla Torino-Savona a 90 km/h [VIDEO]