Anteprime

Imparato, CEO Alfa Romeo: “Vedo Tonale ogni 2 settimane, sarà un modello fantastico”

Tempo di lettura: 2 minuti

Tutti gli appassionati di motori sono in attesa di vedere e provare il nuovo SUV di Alfa Romeo, il Tonale. Il piano del Biscione parte proprio dal suv di segmento C, poi si passerà al progetto Brennero/Palade (suv di categoria B), nel 2024 ci sarà il debutto del primo veicolo tutto elettrico, l’anno successivo potrebbe esserci lo spazio per una nuova era a batteria per quel che concerne la Giulietta.

A quanto pare questo è il cronoprogramma, Jean-Philippe Imparato ha confermato ancora una volta che l’idea è di lanciare un nuovo modello all’anno per poter dare uno scossone alle vendite e rinnovare la gamma marchiata Alfa Romeo. Tocca però cambiare marcia, in quanto nel 2021 non ci sono stati eventi degni di nota, quindi il 2022 sarà un crocevia importante. 

A Moto.PL. il Ceo del Biscione, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato: “Ogni anno presenteremo una macchina nuova, a partire dal 2022. Tonale sarà un modello fantastico. Ci vorrà ancora qualche mese, ma scoprirete che ho ragione. Ogni due settimane visito lo stabilimento Alfa di Pomigliano e ne verifico l’andamento. Ho deciso di posticipare il lancio dell’auto, perché voglio equipaggiarlo con l’unità elettrificata di ultima generazione. Sarà un’auto che rispetterà e catturerà perfettamente lo spirito Alfa Romeo. Le novità di prodotto regolari sono l’unico metodo per implementare in modo coerente il piano. Ora abbiamo i mezzi per farlo. Anche Maserati sta facendo lo stesso in questo momento. Grazie a Stellantis, abbiamo accesso a pianali elettrici, software e nuove tecnologie. Estrarremo i pezzi più pregiati. […] Vedremo dove porre la trazione, se alle quattro ruote od all’asse posteriore. Per prima cosa, controllerò quali saranno le aspettative dei clienti. Agli europei piace la trazione posteriore, ma gli americani vanno in un’altra direzione. Le versioni Quadrifoglio rimarranno al vertice dell’offerta, con prestazioni al livello a cui i nostri clienti sono abituati. E terremo sempre il design in altissima considerazione”.

Il brand Alfa Romeo è stato etichettato nel gruppo Stellantis come marchio premium, di conseguenza il Biscione è chiamato a proporre auto in grado di essere vendute in Europa, Nord America ed Asia.

Autore: Angelo Petrucci

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Le migliori auto elettriche a noleggio: ecco i modelli

Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio  Il noleggio a lungo termine è una…

3 ore ago

Cosa ci faceva una Tesla Cybertruck ad Ancona? La targa fa discutere

Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…

3 ore ago

Performing Uniqueness, il Lusso Piemontese fa sistema

L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…

4 ore ago

FIAT punta sul bio-ibrido: i modelli selezionati

FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…

5 ore ago

Maserati Grecale Alba: un’edizione speciale per l’Italia. Cosa cambia

Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…

5 ore ago

Jeremy Clarkson si scaglia contro Elon Musk

Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…

6 ore ago