Categorie: Curiosità

Il trackday di TopGear all’Autodromo Nazionale Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il trackday di TopGear torna all’Autodromo Nazionale Monza sabato 8 ottobre con la quarta edizione della GTCup.

La GTCup sbarca a Monza per un’intera giornata di divertimento in open pitlane tra emozione, potenza e adrenalina. Gli iscritti potranno infatti correre tra le curve del Tempio della Velocità e vivere il paddock, arricchito da esposizioni di supercar e attività di intrattenimento.

Per tutta la durata dell’evento, sarà infatti possibile entrare in pista e ricevere anche l’assistenza pneumatici gratuita di Michelin Competition. I più competitivi potranno inoltre partecipare al GTCup Challenge, una sfida per appassionati di guida che si basa sulla capacità di effettuare giri di pista nel modo più costante possibile. Le auto che montano gomme Michelin dovranno cercare di stabilire, durante un turno in pista di tre giri, il minor differenziale di tempo possibile tra un giro e l’altro. Una sfida di costanza e precisione, non di velocità, per la quale verrà suggerito un tempo di riferimento nel rispetto dei margini di sicurezza necessari.

I visitatori potranno ammirare nel paddock le migliori auto sportive del momento e muscle car americane. Si potrà anche prenotare un giro di pista come passeggero su una vettura sportiva Toyota, a fianco di un pilota della Toyota Driving Academy, oppure un test drive Lexus. Circuit Company metterà a disposizione alcune Lotus per giri di guida o esperienze da passeggero. I collaudatori di TopGear si divertiranno inoltre a sfidare il pubblico con i simulatori di guida.

Appuntamento dunque alle 8.15 di sabato con l’apertura del box Track4fun per il ritiro dei pass. La pista aprirà alle 9, con una pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30. La giornata finirà alle 17.30. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro a persona. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito www.monzanet.it

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

2 minuti ago

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago