Categorie: Curiosità

Il trackday di TopGear all’Autodromo Nazionale Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il trackday di TopGear torna all’Autodromo Nazionale Monza sabato 8 ottobre con la quarta edizione della GTCup.

La GTCup sbarca a Monza per un’intera giornata di divertimento in open pitlane tra emozione, potenza e adrenalina. Gli iscritti potranno infatti correre tra le curve del Tempio della Velocità e vivere il paddock, arricchito da esposizioni di supercar e attività di intrattenimento.

Per tutta la durata dell’evento, sarà infatti possibile entrare in pista e ricevere anche l’assistenza pneumatici gratuita di Michelin Competition. I più competitivi potranno inoltre partecipare al GTCup Challenge, una sfida per appassionati di guida che si basa sulla capacità di effettuare giri di pista nel modo più costante possibile. Le auto che montano gomme Michelin dovranno cercare di stabilire, durante un turno in pista di tre giri, il minor differenziale di tempo possibile tra un giro e l’altro. Una sfida di costanza e precisione, non di velocità, per la quale verrà suggerito un tempo di riferimento nel rispetto dei margini di sicurezza necessari.

I visitatori potranno ammirare nel paddock le migliori auto sportive del momento e muscle car americane. Si potrà anche prenotare un giro di pista come passeggero su una vettura sportiva Toyota, a fianco di un pilota della Toyota Driving Academy, oppure un test drive Lexus. Circuit Company metterà a disposizione alcune Lotus per giri di guida o esperienze da passeggero. I collaudatori di TopGear si divertiranno inoltre a sfidare il pubblico con i simulatori di guida.

Appuntamento dunque alle 8.15 di sabato con l’apertura del box Track4fun per il ritiro dei pass. La pista aprirà alle 9, con una pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30. La giornata finirà alle 17.30. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro a persona. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito www.monzanet.it

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago