Curiosità

Il Principe Alberto di Monaco ha testato la nuova DS 9 E-Tense sul circuito casalingo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quale miglior occasione per testare la nuova DS 9 E-Tense e i suoi 225 CV se non il circuito di Montecarlo nella configurazione Formula E.

A scendere in pista niente meno che il Principe Alberto di Monaco, da sempre grande appassionato di auto, che ha avuto l’occasione di provare la vettura premium francese su un tratto del tracciato pronto ad ospitare, il prossimo weekend, la F1, dopo l’assenza del 2020 dovuta al Covid-19. 

Un giro di prova che ha portato bene al campione Formula E in carica, António Félix da Costa, che ha poi conquistato il Monaco E-Prix dopo essere partito in pole position con la sua DS E-Tense FE21. Il compagno di scuderia Jean-Éric Vergne ha realizzato il giro più veloce in gara e ha ottenuto il quarto posto. 

“DS Automobiles vanta forti legami con il Principato di Monaco, in particolare grazie alle nostre vittorie sportive. Il rinnovato impegno come main sponsor di EVER Monaco è stato un vero successo e ci ha offerto l’opportunità di dare una grande visibilità alla DS 9 E-TENSE nello stand e sulle strade di Montecarlo. Voglio ringraziare personalmente Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II per l’accoglienza riservataci e per la stimolante discussione sulla DS 9 E-TENSE e sul tema della transizione energetica.”

Béatrice Foucher, Direttrice Generale di DS Automobiles
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

2 minuti ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

34 minuti ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

2 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

2 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

4 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

5 ore ago