La comunicazione automotive ai tempi della pandemia: ne parliamo con Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione di Gruppo Renault Italia, nella nostra intervista.
Quanto la pandemia stia influenzando il mondo dell’auto è sotto gli occhi di tutto, specie osservando i risultati di mercato, gravemente in rosso, nei mesi del lockdown. C’è però un aspetto che non va dimenticato, la comunicazione, quella che anima la nostra redazione ogni giorno e che ha continuato a farlo, da casa, anche nei mesi passati.
Per un nuovo appuntamento con Autoappassionati Café, oggi parliamo quindi di media e comunicazione grazie all’aiuto di un vero esperto del settore.
Di questo tema e di come la comunicazione automotive si sia evoluta e si stia evolvendo dopo lo “tsunami” Coronavirus, ne parliamo con il direttore della Comunicazione del Gruppo Renault Italia, Francesco Fontana Giusti.
Una lunga carriera nel mondo della comunicazione delle quattro ruote e un punto di vista privilegiato su ciò che è stato il passaggio, graduale, ovviamente ancora in essere, tra cartaceo e web, argomento che ci tocca da vicino.
Che futuro avranno le presentazioni delle novità automotive, ora che con i lanci virtuali si è aperto un nuovo capitolo e, analizzando i tre marchi del gruppo francese (Renault, Alpine, Dacia) come ognuno di questi sta preparando il futuro? Questo, e altro ancora, nella nostra intervista a Francesco Fontana Giusti