Il gruppo PSA e SAIPA, già partner storico di Citroën in Iran dal 1966, hanno sottoscritto in questi giorni un nuovo accordo di joint-venture per la produzione e la commercializzazione dei veicoli Citroën nel paese medio-orientale.
La società che ha preso vita dalla firma dell’accordo, con capitale suddiviso al 50 %, si occuperà di produrre e commercializzare i veicoli che verranno prodotti nel sito di Kashan (Iran) di cui il gruppo francese diventerà a breve proprietario per il 50 %.
Da oggi al 2021 la società investirà oltre 300 milioni in ricerca e sviluppo per un mercato che, specialmente dopo l’annullamento delle sanzioni internazionali, rappresenta una ghiotta opportunità industriale.
Citroën tornerà quindi in grande stile in un paese nel quale le sue auto circolano con successo dal 1966 e andrà ad occupare un importante fetta di mercato grazie ad una rete di vendita dedicata esclusivamente al marchio del doppio Chevron.
In merito all’accordo, Carlos Tavares, Presidente del Direttorio del Gruppo PSA, ha dichiarato: «Oggi inizia una nuova fase della nostra collaborazione con SAIPA. Vogliamo proporre ai clienti iraniani veicoli moderni e il meglio in termini di comfort, sicurezza e tecnologia».
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…