Suzuki si conferma ancora una volta l’Auto ufficiale della manifestazione canora più seguita in italia. Suzuki è, infatti, main sponsor del 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio prossimi sempre al Teatro Ariston.
Suzuki, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, avrà nuovamente il privilegio di accostare la sua brand identity allo show più atteso di questa parte dell’anno. Alla conduzione si conferma Amadeus, affiancato ogni sera da una presenza diversa: Gianni Morandi si affianca a Chiara Ferragni passando per Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Con in gara 28 tra i più grandi artisti italiani, che si alterneranno sul palco con le giovani proposte e numerosi ospiti nazionali e internazionali, la kermesse sanremese è destinata ad essere uno degli appuntamenti televisivi più seguiti della stagione.
Nella sua veste di Auto del Festival, Suzuki metterà in risalto i suoi valori più autentici e il suo indiscusso primato tecnologico, sottolineando il dinamismo e il rispetto dell’ambiente della sua gamma 100% Hybrid, 100% 4×4 e 100% incentivata.
Le novità Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid, saranno protagoniste delle clip di Anteprima Festival, che saranno messe in onda da Rai1 prima dell’inizio delle dirette dall’Ariston, dove cantanti e artisti guideranno Suzuki per raggiungere le diverse location dove verrà messa in moto la passione per la musica. In Piazza Colombo nascerà il Suzuki Stage, così da permettere l’esibizione di tanti artisti per le strade di Sanremo.
Suzuki, dopo tutti questi anni, si sente ormai a casa tra le mura del Festival di Sanremo. Forte è l’affinità con il mondo della musica. Le basi condivise della realizzazione di uno show perfetto in grado di incollare milioni di persone alla TV fa da contraltare alla minuziosità con la quale i designer e i tecnici della Casa niponica scelgono i nuovi modelli sempre più attenti alla sostenibilità. Ricordiamo, infatti, che Suzuki è l’unica a poter vantare una gamma totalmente ibrida in Italia.
“Suzuki ha nel suo DNA la passione e in Italia, quando si parla di passione, si parla di musica e sport. Il Festival è una tradizione così radicata negli italiani che li rappresenta come una bandiera nel mondo, ed essere stati scelti dal Festival di Sanremo per condividere questo valore ci fa sentire privilegiati e orgogliosi. Con la tecnologia Suzuki Hybrid i motori termici e quelli elettrici si integrano alla perfezione, dando il meglio in base alle proprie caratteristiche e supportandosi a vicenda, un po’ come avviene tra le grandi star della musica quando duettano. Ciò che emerge da queste interazioni e da questi giochi di squadra è qualcosa di straordinario, su strada così come sul palco dell’Ariston.”.
Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…