Novità

Hyundai Santa Fe plug-in: prezzi, motore e autonomia in elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

La quinta generazione della Hyundai Santa Fe si rinnova introducendo una versione Plug-in Hybrid (PHEV), caratterizzata da una combinazione di design distintivo, spaziosità e tecnologie avanzate.

La nuova variante PHEV offre un equilibrio perfetto tra prestazioni, efficienza e comfort, rivolgendosi a famiglie e professionisti grazie alle configurazioni a 5 o 7 posti e alla trazione integrale di serie.

Motorizzazione e autonomia della versione plug-in

La Santa Fe Plug-in Hybrid utilizza un sistema basato sul motore turbo benzina 1.6 T-GDI da 160 CV, abbinato a un motore elettrico da 98 CV alimentato da una batteria da 13,8 kWh. Con una potenza combinata di 253 CV e una coppia di 367 Nm, il SUV coreano offre buona accelerazione e un’elevata capacità di trazione grazie alla tecnologia 4WD HTRAC.

In modalità 100% elettrica, l’autonomia raggiunge 54 km nel ciclo combinato WLTP, ideale per gli spostamenti urbani.

Design ed esterni della Hyundai Santa Fe

Il look della Santa Fe plug-in non cambia dalla versione full hybrid se non per la presenza della porta di ricarica. Sviluppata secondo il concetto “Open for More”, la Santa Fe presenta un look monolitico e contemporaneo: linee squadrate, fari a LED a forma di H e un cofano molto alto trasmettono una forte presenza su strada, con l’ampio portellone posteriore che facilita le operazioni di carico, con una capacità del bagagliaio ai vertici della categoria (fino a 711 litri nella configurazione a 5 posti).

Interni: comfort e tecnologia

L’abitacolo di tutte le Santa Fe offre un’esperienza da auto premium, con materiali di qualità nelle parti a contatto e funzionalità nascoste negli interni. Dietro al volante un cluster digitale da 12,3 pollici mostra la strumentazione e si affianca a uno schermo touch per l’infotainment, anch’esso da 12,3 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless.

Nella consolle centrale troviamo anche un doppio caricatore wireless per smartphone e uno scompartimento UV-C per la sterilizzazione degli oggetti personali.

La Santa Fe è dotata della suite Hyundai SmartSense, che include Forward Collision-Avoidance Assist 2, Blind-Spot View Monitor (BVM) con visualizzazione degli specchietti nel quadro strumenti e Highway Driving Assist 2 (HDA 2.0) per una guida semi-autonoma in autostrada.

Quanto costa la Hyundai Santa Fe plug-in?

La Hyundai Santa Fe plug-in viene offerta in due allestimenti, Business e XClass, con prezzi che partono da 55.800 euro. Grazie alle promozioni Hyundai Plus e all’Ecobonus Statale, la versione Business è offerta con rate da 329 euro al mese per 35 mesi, con un anticipo di 5.340 euro.

L’allestimento top di gamma XClass include cerchi da 20 pollici, sedili in pelle riscaldati e ventilati e ulteriori avanzamenti nei sistemi di assistenza alla guida.

Prezzi, motori e allestimenti Hyundai Santa Fe plug-in

AllestimentoMotorizzazionePotenzaCambioTrazionePrezzo
Business1.6 T-GDI + motore elettrico253 CVAutomatico 6 marce4WD55.800 euro
XClass1.6 T-GDI + motore elettrico253 CVAutomatico 6 marce4WD57.700 euro
Alessandro Pittau

Share
Pubblicato di
Alessandro Pittau

Recent Posts

Aston Martin Valhalla 2025: la hypercar inglese è una F1 stradale

La Aston Martin Valhalla rappresenta un connubio straordinario tra design avveniristico e funzionalità ingegneristica, incarnando…

9 ore ago

Stellantis: maxi investimento per la produzione di batterie fuori dall’Italia

Dopo l’annuncio, ora è ufficiale: verrà realizzato un nuovo impianto di batterie litio-fosfato a Saragozza…

10 ore ago

Alessandro Del Piero ritira la sua nuova supercar

Alessandro Del Piero, fuoriclasse della Juventus e della Nazionale Italiana, ha ritirato la sua nuova…

10 ore ago

Perché Horizon Automotive è una vera tech company nel noleggio a lungo termine

Horizon Automotive, leader nel segmento del noleggio a lungo termine in Italia, si distingue nel…

12 ore ago

Stellantis, Imparato: “L’Italia è al centro dei nostri piani”

Con l’addio di Tavares, Stellantis deve riscoprire il valore dell’Italia e del settore elettrico. Imparato,…

14 ore ago

Il valore del Made in Italy nella componentistica e nel post-vendita

Si è svolto a Roma il terzo Autopromotec Talk, un appuntamento di approfondimento che ha…

14 ore ago